Salve a tutti! ho da pochi giorni acquistato da 1 amico 1 iphone 3gs straniero contente o.s. 4.1! chiamate funzionanti installazione applicazioni ok, cydia ok ecc… nel momento in cui sono andato x trasferire la rubrica telefonica cancellando i dati che c’erano il cell si è bloccato con l’icona della mela a sfondo nero… ho messo il cell in dfu e itunes nn rilevava il telefono in dfu e non installava il file creato da sn0wbreezedava un errore 3000 qualcosa e il ripristino non veniva effettuato… per farlo riconoscere ho dovuto usare greatpois0n, seguendo le istruzioni guidate delle modalita’ dfu e a skeramta diventata tutta bianca (anche se il programma diceva che nn era andato a buon fine il jailbrake) itunes solo cosi’ mi ha consentito di installare il pacchetto firmware creato da sn0wbreeze! ora l’unico problema è che funziona tutto ma non riesco a fare le chiamate!!.. cioè se metto una scheda mi fa vedere o una tacca di segnale o nessun segnale o dice cerca… e nn posso telefonare… mi fa mettere e togliere il codice pin sulla scheda ma le tacche non si alzano… prima invece col lo sblocco fatto dal vecchio proprietario, funzionava tutto alla perfezione, lui dice che ha usato pownge per mac… ma io non ho 1 mac e ho usato snowbeez… l’unico pensiero che mi viene è che all’interno di cydia c’erano dei siti tipo cydia.hacolus ed altri che non ricordo ne vidi 2 o3 io ho aggiunto solo cydia.hacolus… nn so quali sono gli altri… forse inserendo gli altri è possibile che si sblocchi questo problema delle chiamate?.. inquanto se dai package cidya installo ultrasn0w from repo666 sembra che qualkosa nella banda si sblocchi… inquanto mi legge i servizi della scheda vodafone… che ne pensate?
ps. il vecchio proprietario ha usato il mac x lo sblocco xo il cell ora celho sbloccato e funzionante… l’unico problema è l’antenna/segnale la baseband credo… x il resto applicazioni, programmi, fotocamera ecc… funziona alla perfezione anche perkè ho seguito la vostra guida su sn0wbreeze!! x me tutto sommato, il problema dello sblocco nn sussiste piu… cosa mi consigliate di fare? ho chiamato al 190 e m hanno detto di riformattare il cell… ovviamente lho fatto e l’antenna è sempre ad una tacca…
ho contattato chi me lha venduto e mi ha detto che per sbloccare un iphone 3gs mettendo l’o.s. 4.1 è indispensabile usare il pownge col mac!! xke se si fa con sn0wbreeze la baseband si blocca… e inoltre mi ha detto che lo sblocco per windows uscita’ dopo la versione 4.2…
possibile tutto cio?? una cosa cosi basilare nn esiste ancora? eppure c sono guide a nn finire su internet… le ho viste quasi tutte la vostra compresa ovviamente… grazie 1000
Se snowbreeze ti ha aggiornato la baseband all ultima versione del 4.1 ha ragione quello devi attendere il rilascio del aggiornamento di ultrasnow che avverrà dopo che Apple rilascerà il firmware nuovo 4.2 entro novembre
ah ho capito! xo lui come fece a sbloccarmelo con la baseband funzionante? ho letto su internet e c’è la possibilita’ di lasciare il firmware 4.1 e fare il downgrade solo della baseband cosi funziona sia il nuovo OS che la possibilita’ di effettuare chiamate senza attendere il rilascio della nuova versione di showb… sapete dirmi 1po come si fa il downgrade della baseband? penso sia l’unica soluzione…
quindi inpratica devo attendere fine novembre lo sblocco della baseband?.. non posso fare 1 downgrade con l’os 3.1.2? (lho appena finito d eseguire ma il problema della banda persiste)… nn capisco xke prima avevo il cell con os 4.1 e con le telefonate sbloccate e ora ho 1 cell con l’os 3.1.2 e non posso neanche telefonare… che mistero…
Guarda la baseband installata basta che vai su impostazioni generali info e vedi il firmware modem, se é l ultima ovvero quella del 4.1 non puoi fare nulla perché anche andando in downgrade col firmware la baseband rimane quella e non torna alla precedente.
Se invece hai baseband precedenti puoi sbloccarlo
ho la 05.14.02 credo che sia l’ultima poi nn so… e neanche se lo mando in assistenza mi sbloccano la baseband?? seguo l’homepage di iphoneitalia per sapere quando viene rilasciata la baseband? grazie 1000
La baseband non viene rilasciara, quello e il modello del modem del tuo telefono, lo sblocco per la versione 05.14.02 sarà subito dopo il rilascio del firmware 4.2 che sarà domani sera. Apple non sblocca la baseband.
Nemmeno l assistenza può farci nulla devi solo attendere l aggiornamento di ultrasnow che per i 3GS come detto sopra uscirà appena dopo il rilascio del 4.2 in quanto il tool é già pronto.
mho che fortuna domani sera esce??
ma non è che dopo facendo il nuovo sblocco e installando la 4.2 dopo mi aggiorna in automatico anche la baseband e successivamente devo attendere l’uscita della 4.3 per sbloccare la parte telefonica? inquanto la nuova baseband è la 05.15.02 per esempio…
xke io seguendo la guida di iphoneitalia mi diceva di mettere la spunta su attiva iphone…se il cell è straniero… e io lho messa e mi ha aggiornato tutto anche la baseband… nn vorrei riaggiornare tutto e attendere nuovamente una futura uscita x via di questo problema facilmente riscontrabile…
La versione nuova di ultrasnow sbloccherà tutte le baseband anche quella del 4.2 perché il tool é già pronto si deve solo attendere il rilascio del firmware ufficiale per le conferme gli ultimi test ed il rilascio di ultrasnow
eh speriamo… xke anche l’attuale versione di ultrasnow avrebbe dovuto aggiornare ma anche sbloccare la banda del 4.1… è questo che non capisco…
consiglio appena esce il 4.2 on aggiornare con itunes…aspetta che ultrasnow venga aggiornato alla 1.1.2 ed installalo cosi avrai la parte telefonica funzionante…
bhe dicono che ultrasnow verra’ rilasciato aggiornato subito dopo la pubblicazione dell’os4.2 quindi usero’ quell’ultrasnow poi seguiro’ la guida e mettero’ la spunta su aggiorna baseband dato che il mio cell è straniero… sperando che non me l’aggiorna ad 1 altra versione nn ancora sbloccabile… e poi ad immagine completata apriro’ la versione 10.1 uscita oggi di itunes con la quale carichero’ l’immagine creata da ultrasnow… itunes lo devo usare x forza… sbaglio in qualcosa?
ora sono usciti sia redsnow che ultrasnow! xo redsnow si blocca nel punto del ram disck… e lo fa anche ad altri utenti…
p.s. ma per installare la 4.2.1 non c’è uno snowbreez che lo fa???
ragazzi ci sono riuscito!!! e ho scoperto anche come evitare l’errore ramdisc!!!
praticamente fate cosi
1)partite da zero installando os. 4.1 tramite snowbreez
2)creato il pacchetto tramite snowbreez aprire itunes e installate l’os
3)andate su cidya ed aggiungete la repo ultrasn0w.com
4)accedete alla repo di ultrasnow ed installate ultrasnow baseband
5)ad installazione ultimata il cell resta ancora bloccato e continuerete a bestemmiare come ho
fatto io poi che fare… dato che redsnow si blocca per via della ramdisc a meta’
installazione… non installate cidia ma installate solo la baseband aprendo redsnow! quindi
ricapitolando ora aprite redsnow e togliete tutte le spunte e lasciate solo la spunta su
aggiorna baseband ipad!!! caricando sempre il firmware 4.1 originale non craccato
6)procedete con le istruzione guidate spegnendo il cellulare e vedrete che l’errore ramdisc
non lo farà piu e procedere velocissimo al termine!!
7)sul cellulare vedrete l’icona dell’ananas e sotto una barra blu di caricamento ferma a meta’
e potete pensare che si è bloccato tutto come fa per la ramdisc ma invece aspettate 2 o 3
minuti e la barra di caricamento sotto l’ananas procedera’ alla perfezione alla fine
installando 1 miriade di codici…
buona fortuna a voi ora
p.s. nn è possibile ancora installare la 4.2.1 xke si necessita di una nuova versione di
snowbreez ancora non rilasciata e quindi x ora ce da accontentarsi della versione 4.1 con
baseband sbloccata ovviamente
se avete correzioni da farmi riguardo il “p.s.” sono ben accette ciao!!!