Sblocco baseband 05.16.02

Salve,
qualcuno ha novità sullo sblocco della baseband 05.16.02?
Ho un 3gs con jailbreak ma non riesco a far andare la parte telefonica, con ultrasn0w non funziona e non ho trovato
altro con il tasto cerca.
Qualche consiglio?

grazie

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL;
Metti la spunta anche su “install baseband ipad”. Potrai sempre downgradarla con redsnow.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

Fammi sapere

Grazie per la veloce risposta,appena posso faccio la procedura che hai scritto. Solo una domanda: ma caricando la baseband dell’ipad non perdo l’uso del gps? Grazie

si caricando la bb dell’ipad (6.15.00) perderai l’uso del gps.
Facciamo questa prova anche perchè se ultrasnow non va con quella baseband, puoi solo montare quella dell’ipad.

Successivamente pero’ potrai fare il downgrade della bb dell’iPad per ripristinare il gps

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html (leggi la parte finale del 1 post)

Ok grazie delle dritte. Proverò prestissimo e vi faccio sapere…

Scusate ho già un primo dubbio ma devo usare
1 Old-bootrom
2 New-bootrom\i don’t know
3 Detect it for me

Quale delle tre?
grazie

rabaltony,è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post

Ragazzi ho seguito passo passo le operazioni ma quando vado al ripristino mi esce “errore 3194” e non ne vengo più fuori…che faccio
grazie

Assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes,
Dopodichè collega l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”.
Ora chiudi tutto, ma lascia l’iphone collegato, quindi riavvia il pc.
alla sua riaccensione apri itunes e metti l’iphone in DFU mode, quindi Ripristina il custom firmware da te creato.

Grazie MArco4690 ho risolto l’errore 3194 e mi appare ora erroe 1600. che faccio?

E’ normale,che fw stai cercando di inserire?
iOS 5.1.1?
Hai i relativi shsh?

il 4-3-3

Anche per quello servono le firme (shsh)

Collega l’iPhone a tinyumbrella (deve essere acceso) e clicca su “save shsh”
Riportami cosa troverai scritto nel riquadro centrale del programma

Il 3gs sembra morto. Se collego a tinyumbrella non succede nulla…

Ecco…

iphone3GS 4.1 (8B117)
iphone3GS 6.0gm (10A403)

Rabaltony non uppare :wink: se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo post precedente e aggiungi ciò che devi :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

Ok,puoi solo inserire iOS 4.1 per far tornare a funzionare il tuo iPhone

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Non dimenticarti di inserire anche la spunta su “acetivate the iPhone” nella sezione General,come da guida.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Stò seguendo passo passo ma in fase di ripristino mi scrive “Errore 1015” che devo fare ora?..

Usa Ireb r5 lo trovi sul blog con la relativa guida