Sblocco baseband 05.16.02

Il mio 3gs vers.4.3.3 baseband 05.16.02 in questo momento è in pratica un ipod visto che non vedo aiuti all’orizzonte per sbloccare questa “versione”. :frowning:
Non capisco però quando utilizzo l’applicazione “Jailbreak Wizard” dal sito di iphoneitalia, compilando tutti i campi che mi scrive che per sbloccare la parte telefonica “bisogna aggiornare” alla 06.15.00 e poi utilizzare ultrasn0w.
Ma posso aggiornare solo la baseband?? come…?

grazie

Esatto,l’unico modo per sbloccare la parte telefonica del tuo dispositivo e’ montare la baseband dell’ipad.
Questa operazione ha pero’ delle controindicazioni: Perderai il gps e la possibilità di ripristinare da iTunes firmware “originali”,dovrai quindi crearti un custom firmware con programmi quali sn0wbreeze (Windows) o pwnagetool (Mac) e ripristinare quelli tramite iTunes.
Adesso,per montare la bb dell’ipad ti basterà usare redsn0w rc16,troverai qui il tool:

Qui troverai iOS 4.3.3 per il tuo iPhone che dovrai inserire in redsn0w (segui la guida per capire come)
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1009.20110503.M73Yr/iPhone2,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw
Una volta eseguito il primo step dovrai selezionare le seguenti opzioni nella seconda schermata di redsn0w: “install cydia” e “install baseband iPad” poi potrai continuare con i passaggi come da guida.
Riavviato l’iPhone entra in cydia,scarica e installa ultrasn0w poi riavvia l’iPhone per renderlo compatibile con tutte le SIM :wink:

…naturalmente per evitare di perdere l’uso del gps si può sempre aspettare, ma quando si arriverà ad un sblocco della suddetta versione? c’è gente che aspetta da aprile, non ci sono indicazioni sui tempi?
speriamo in San ultrasn0w ?

grazie

non si sa, è da novembre scorso che non ci sono novità

salve ho un iphone con fw 4.3.4 e baseband 05.16.02… vorrei sapere se in qualche modo posso riuscire a sbloccarla montando la bb dell’ipad… pero’ non trovo guide per il 4.3.4

Con iOS 4.3.4 non puoi.
Hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?