sblocco baseband 05.16.01 americana

salve a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non aver aperto un post inutile nella sezione sbagliata.
venedo al problema mi è da poco arrivato un iPhone 3GS 16GB acquistato a pochi € dall’america quindi volevo procedere con il JB per poterlo utilizzare in italia.

aperto f0recast mi rileva:

Baseband: 05.16.01
Bootloader: 6.4
Firmware: 4.3

per completa ignoranza credevo che la procedura di JB fosse ormai consolidata per gli iphone 3GS in generale quindi sottovalutavo tantissime problematiche che da circa un’oretta leggo tra i vari post/guide.

ora… mi sembra d’aver compreso che non è ancora stata rilasciata dal dev-team una versione di snowbreeze in grado di poter JBkare il lato telefonico e che quindi non mi rimane altro che aspettare.

Giusto? Perchè sinceramente mi scoccia parecchio non utilizzare per nulla un dispositivo del genere e parcheggiarlo infondo al cassetto… C’è un modo almeno per utilizzarlo per il momento come iPod touch senza incasinare il processo di sblocco della baseband successivo?

Grazie in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato troppo! :smiley:

la versione di snowbreeze c’è per il jailbreak, però nel creare il custom firmware devi vedere una cosa, ovvero se hai l’shsh salvato del 4.3 allora puoi creare un custom partendo dal 4.3 e ripristinarlo successivamente da itunes, mentre se non hai il file shsh salvato devi epr forza creare un custom firmware 4.3.2 sempre con snowbreeze e poi ripristinarlo.
Nel fare quello esegui la procedura per preservare la baseband in modo da mantenere quella attuale che hai, fatto quello dovresti avere il telefono attivato con jailbreak, per lo sblocco della baseband invece per ora non c’è nulla da fare se non applicare la procedura che prevede l’installazione della baseband dell’ipad fw 3.2.2, procedura che comporta però la perdita del gps e altre controindicazioni.

si concordo con la canalis

si per la baseband ho letto che attualmente non c’è ancora nulla da fare per la versione 5.16.01… e sinceramente preferisco aspettare che mandare a quel paese il gps!
per il jailbreake invece dove trovo una guida possibilmente dettagliata :smiley: per la versione 4.3 con snowbreeze?
un’ultima cosa: il telefono mi è arrivato oggi… io non ho nessun tipo di dato salvato del telefono (shsh) che in realtà non so nemmeno cos’è :S è per caso un documento che rimane salvato nell’iphone durante l’upgrade? come controllo?

Sn0wbreeze 2.6 disponibile al download: ora compatibile con iOS 4.3.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ecco la guida devi mettere il 4.3.2 non avendo gli ecid

ok… jailbreakkato e preservata la baseband con successo dopo una serie di problemi (errori 2009 -> porte usb danneggiate, 1604 -> DFU mode non corretta).
va una scheggia :slight_smile: adesso spero di non dover aspettare secoli prima che esca la patch per la parte telefonica :s
a proposito… ci sono novità-date?

No news al momento…