sblocco 3gs

Ciao a tutti
scusate l’ignoranza ma ho appena aquistato di seconda mano un 3gs che monta il 3.1.3
vorrei sbloccarlo almeno alla 4.0 o 4.0.1
leggo in giro che si dovrebbe guarda il tipo di boot ma non avnedo mai avuto un 3gs vorrei sapere o che qualcubo mi indica qualche guida su come fare il jb…insomma per sapere a cosa devo stare attento e cosa devo fare.

grazie a tutti…ciao

Sblocco iPhone 3GS

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire!!:cursing:
in poche parole ho comprato un iPhone 3GS dalla Spagna con una sim Vodafone spagnola, quando ho aperto il pacchetto ho trovato solo il mio bellissimo iPhone, ma nessuna traccia della sim. Ora, io vorrei sbloccarlo perchè è del tutto inutilizzabile, visto che l’unica cosa che posso fare sono solo chiamate di emergenza… è possibile sbloccarlo senza avere la sua sim originale? Ho provato in mille modi seguendo le guide all’interno di questo forum, ma senza trovare alcuna soluzione.

È uscito il 4.1 non ancora sbloccato, quindi non saprei se è possibile ancora aggionare al 4.0 o 4.0.1. Al tuo posto mi terrei il 3.1.3 che si può sbloccare senza problemi aspettando che arrivi lo sblocco per il 4.1 e solo a quel punto aggiornare

sblocco iphone 3gs 32G

Mi scuso con il forum , io ne capisco molto poco di elettronica e a stento riesco a usare telefoni e pc per le cose basilari , ho acquistato un iphone estero , credendo di fare un affare, arrivato a casa sono andato in un negozio dove me lo hanno sbloccato per la modica cifra di 90€ dicendomi che non dovevo fare l’aggiornamento , io da vero genio l’ho aggiornato qualche mese fa alla versione 4.0 , da allora nessuno è stato capace di risbloccarlo dicendo che il problema è il boot e che dovevo aspettare ancora qualche giorno , ma andiamo avanti da mesi , spero che qualcuno di voi mi possa aiutare o consigliare su cosa fare ! Grazie a tutti!

Ho unito 3 discussioni APERTE CON LO STESSO TITOLO… non lo ritengo possibile :Mad:

Si fa tanto parlare del testo cerca, di utenti che chiedono sempre le stesse cose, di persone che rispondono male ma a quanto pare nn serve MAI a nulla.

Ribadisco 3 TRE TOPIC UGUALI!!!

se non hai un file ecid relativo ad un firmware 4.x non riesci ad effettuare questa operazione, perchè itunes certifica e fa ripristinare solo l’ultimo firmware rilasciato ovvero il 4.1 di cui ad oggi non è ancora possibile farci il jailbreak.
C’era un modo per andare in downgrade al 4.0.1 senza il file ecid seguendo i passaggi della guida che ti posto sotto, però valeva partendo dal 4.0.2 non sò se funziona ugualmente partendo dal 4.1 ma ne dubito.

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

l’alternativa e restare al 3.1.3 di cui puoi eseguire il jb e aspettare il tool di jailbreak per il 4.1 che dovrebbe uscire a breve

senza la sim nativa devi acquistare una sim su internet che faccia le stesse funzioni di quella, puoi acquistare una phonebook card (il link su come e dove acquistarla sta nella guida per lo sblocco che ti posto sotto) oppure questa card

SIM Card per attivare qualsiasi iPhone straniero - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi una volta acquistata ed attivato il telefono devi vedere anche che firmware monta e se è possibile effettuare il jailbreak, perchè se no sei fermo…
i passaggi sono
attivazione
jailbreak
installazione hacktivation e ultrasnow per sblocco baseband

comunque trovi tutti i passaggi su questo post
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

se monta il fw 4.0 devi eseguire tre passaggi
1- attivazione con la sim nativa o acquistando una phonebook card o altra sim che faccia quelle funzioni…le trovi su internet e guarda il post sopra dove ci sono dei link che spiegano dove acquistarle
2- una volta attivato devi eseguire il jailbreak ed avendo il firmware 4.0 puoi usare il tool di comex jailbreak.me
3- da cydia installi il tweek hacktivation e ultrasnow per lo sblocco baseband

fatti questi passaggi vedrai che funzione devi solo avere accortezza nel non aggiornare il dispositivo finchè non vedi che sono usciti i tool di sblocco se no poi ti ritrovi il telefono come un mattone.
Un altro consiglio non farti spillare soldi per sbloccarti il telefono…90 euro per usare delle cose che sono gratuite su internet è approfittarsi delle persone che conoscono meno il mondo iphone…chiedi aiuto al forum e vedrai che con un po di attenzione riesci anche tu.