Sblocco 3GS straniero non riuscito

Salve,
Premetto che non è il primo 3GS ne il primo iphone su cui compio un unlock, ma questo non ne vuole sapere…
Ho tra le mani un 3GS straniero, al quale è stato fatto un aggiornamento a 5.1.1 ed ora naturalmente risulta bloccata la parte telefonica.
Il telefono chiede l’attivazione, cosa che non è possibile dato che non ho una sim dell’operatore che ha imposto il blocco, quindi con redsn0w ho fatto un jailbreak, così il telefono non mi chiede più l’attivazione, solo che naturalmente è ancora bloccato.
Al che da Cydia ho installato Ultrasn0w, ma la parte telefonica rimane ancora bloccata, e il telefono non trova nessuna rete.
In rete leggevo che va cambiata la bb con quella dell’ipad ecc…
potreste gentilmente dirmi se è coretto e magari darmi qualche riferimento a guide o anche semplicemente come fare?

Ulteriori info:
BB: 6.15.00
SN: 86936QPG3NR

Grazie :slight_smile:

Hai gia montata la bb dell’ipad, quindi l’unica cosa che puoi provare a fare è rimontarla di nuovo tramite snowbreeze! Prova a rimontarla e poi a reistallare ultrasnow! Quindi riavvia!
Oppure esegui un downgrade della bb dellipad tramite redsnow 0.9.14b2!
Trovi la guida sul blog!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti riferisci a questa?
Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog
In Extras > Select IPSW seleziono il file IPSW del 5.1.1 giusto?

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

esttamente :slight_smile:

Fatto, però mi ritrovo ancora con la 6.15.00 O.o

se ha letto bene la guida postata c’è scritto in fndo che non tutti gli iphone sono abilitati al downgrade della baseband…
Probabilmente il tuo è uno di quelli… Quindi fai così: ripristina un nuovo custom firmware tramite l’ultima versione di snowbreeze, utilizzando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su"activate the iphone" nella sezione GENERAL.
Metti la spunta anche su “install baseband ipad”
poi salva il custom sul pc e ripristinalo tramite l’ultima versione di itunes, quindi entra in cydia scarica “ultrasnow” e riavvia l’iphone!

Certamente :slight_smile:
Ma quello che ho tra le mani pare non sia tra quelli dato il numero di serie:
SN: 86936QPG3NR

Domai provo come hai detto con calma, e speriamo bene…
Nel caso non riesca, è possibile riportarlo a 5.0.1 e fare l’unlock li?
Dato che prima che lo portassero a 5.1.1 funzionava correttamente…

Per ripristinare ad un firmware diverso dall’ultimo hai bisogno degli shsh! Se li hai salvati puoi ripristinare ad ios 5.0.1! :slight_smile: altrimenti no!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Oppure puoi inserire iOS 4.1 (tramite custom firmware nel tuo caso) dato che questo firmware non necessita dei relativi shsh in iPhone 3GS

Marco4690, ti ringrazio moltissimo ^^
Sei stato preciso e gentile in tutto :wink:
Ora con l’IPWS custom fatto con Sn0w tutto funziona correttamente con 5.1.1 :stuck_out_tongue:

Perfetto, Prego :slight_smile: