Sblocco 3GS straniero...HELP!

Salve a tutti… sono davide! Seguo assiduamente il blog… siete fantastici!
Ora mi son dovuto iscrivere al forum, perchè ho un grave problema! :S
In pratica sono in possesso di un 3GS, acquistato americano, qui in italia con versione 4.0.1, mi è stato spedito già attivato, jailbrekato, e con ultrasnow per la ricezione del segnale… Tutto perfetto fino a quando avevo qualche problemino ed ho deciso di ripristinarlo! “che ideaaa :cursing:”
Speravo di ripristinarlo e jailbrekarlo con jailbreakme, ma… dimenticando il dettaglio che fosse americano!
Ora, ho la versione 4.0.1, e non posso fare nulla! Senza sim non entro nel menu, con la sim mi dice che lo devo attivare, ed itunes dice che la sim non è riconosciuta.
Cosa posso fare? Ho anche provato a customizzare la 4.0 con sn0wbreeze, ma con il ripristino mi da sempre errore 1604, e ho cercato e cercato su internet vari fix, ma niente, sempre solito errore!
Non so piu cosa fareee!!! Vi prego ditemi che c’è una soluzione! :o sto impazzendo da ieri… :crying: e senza iphone non ci riesco piu a stare! :stuck_out_tongue:
Grazie a tutti e complimenti per l’ottimo sito! :smiley:

Prova a gurdare questo articolo.

SIM Card per attivare qualsiasi iPhone straniero - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Potrebbe aiutarti nel tuo problema

Grazie per la risposta… Ma non ci sarebbe un metodo senza la sim-card? non per il costo…ma per i tempi di attesa :frowning: o per caso c’è qualcuno in zona caserta che la possiede? Grazie mille!

l’unica è usare la phonebook card!
semai prendila dalla germania cosi’ ti arriva in pochi giorni!(se non la trovi in italia!)

Ho contattato il venditore che tempo fa me l’ha venduto… Chiedendo lui come l’aveva jailbrekato. Ha detto che ha usato il firmware 4.0.1 originale, e poi mi ha dato queste istruzioni:
prova metti una sim …spegnilo e riavvia quando va nella spring emergency togli la sim e dovrebbe andare nel menu
io ho provato per un po’ di volte alla fine è andato.
oppure ripeti la stessa operazione con attacato il cavetto e itune s aperto

è possibile una cosa del genere? non vedo perche dovrebbe dirmi una bugia…

non vedo perchè mai dovrebbe funzionare più che altro…

infatti anche io non capisco come potrebbe funzionare :s
mi chiedevo, visto che riesco a fare il downgrade alla 3.1.3 (non 3.1.2), c’è un modo per fare un jailbreack su quella? tipo con blackra1n, o altro, anche su mac, non ci sono problemi. così poi magari posso passare alla 4.0 customizzata…

L’unico modo per poter sbloccare l’iphone è quello di acquistare la phonebook card.
il telefono è sim locked, quidoi per eseguire qualunque operazione prima devi attivarlo con la sim giusta.
Ti consiglio di comprarla, almeno così sei a posto anche per altri eventuali ripristini.

Dite che questa qui va bene?
iPhone 4 Micro Activation Sim Card also for 3gs, 3g, 2g su eBay.it Other UK Network Sim Cards, Sim Cards, Mobile Home Phones

Sembrerebbe proprio di si.
L’unica cosa è che secondo me dovrai avere molta pazienza perchè non credo ti arriverà velocementre.

Nel frattempo ti consiglio di leggere questo post di Ghema78:

Leggi questo post di Ghema78 che spiega perfettamente quello che devi fare:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

L’ho ordinata ieri…credo 3-4 giorni d’attesa…forse entro fine settimana dovrei farcela.
Una curiosità, ma questa sim, una volta attivata, è sempre valida per ulteriori attivazioni? grazie mille!

dovrebbe funzionare per più volte

Salve…mi è arrivata la sim…problema risolto! :smiley:
ne ho un altro, molto più graveee!!!
nei vari tentativi di sbloccare il telefono, sono passato, alla 4.1: ed ora ho scoperto di aver aggiornato la baseband senza poter tornare indietrooo!!! noooooooooooo!!!
risultato: Telefono attivato, ma che non posso usare!!! Grr
dite che uscirà ultrasn0w per la baseband 05.14.02 con bootloader 06.04? Per caso si sa una stima di quando uscirà? uffaaaaaa!!! questo iphone è proprio destinato a fare da fermacarte! spero possiate darmi buone notizie! a presto!

uscirà sicuramente prima o poi…dico così perchè non si sa nemmeno quando uscirà il nuovo jb (può essere domani o fra settimane) e di solito prima fanno il tool di jailbreak e poi aggiornano anche ultrasnow per la baseband…quindi pendo ci vorrà ancora un po