Salve a tutti,
inizio questa discussione chiedendo scusa a tutti quelli che mi diranno ma leggi…ma guarda…ma qui ma li… però vi assicuro che non ho capito ancora nulla ed è dal 21 che sbatto la testa.
La mia situazione:
ho preso un iPhone straniero un 3GS…il 21/6 ignorando completamente l’uscita del iOS4 ho riprIstinato pensando di sbloccarlo e usarlo regolarmente in italia…ecco…ora non so più come sbloccarlo!
io ho per le mani ho: IPHONE 3GS straniero con ripristinato 4.0
iBoot 358.3.2
Bband 5.13.04
che procedura devo seguire ed usare? io uso MAC OSX e ho iTunes 9.2 su un mac e 9.1 sull’altro…
CHIEDO SCUSA ANCORA A CHI SI INFASTIDIRà DELL’ENNESIMA RICHIESTA.
secondo me la poca chiarezza non è in questo forum e nelle indicazioni che vi si trovano, la poca chiarezza a mio modo di vedere è una giustificazione di chi non ha voglia di sbattersi a a leggere anche per qualche ora tutto quello che c’è scritto qui sopra.
d’altrocanto è molto più semplice aprire un tread in un minuto aspettando che qualcuno risolva i nostri problemi.
Detto questo nella vostra situazione attualmente non potete fare nulla avendo un 4.0 “nativo” ovvero un’installazione pulita senza avere gli strumenti per fare il downgrade.
Quindi chi si trova un fw 4.0 e non ha un ecid salvato del 3.1.3 o 3.1.2 non può fare nulla dato che attualmente il presupposto per il JB del 4.0 è il downgrade che voi da quanto scrivete non avete la possibilità di fare.
be credo che anche se leggevamo per ore (cosa che io ho fatto da giorni) anche se capisco che ormai va di moda dare del pirla al prossimo che invece di leggere chiede nei forum … in effetti a che servono i forum meglio fare un blog con delle guide !!!
nessuno parla di questa possibilità nei blog il mio era un iphone 3gs 16gb , 3.1.3 baseband 5.12 lock uk ora è diventato un 4
Premesso che in 600 e passa miei post non mi sono mai permesso di dare del pirla a nessuno al massimo mi sono spazientito ma in maniera sempre educata, ho espresso quello che è un mio pensiero senza offendere nessuno.
Poi giusto per smentirti questo tread mi pare rappresenti esattamente il vostro caso, a cui combinazione anche se in maniera sommaria ho risposto io e come l’ho letto io poteva leggerlo chiunque.
spiacente prato69…ma io ho letto e riletto come altri qui su…e non avevo trovato soluzione…in ogni caso te non avrai certo dato del pirla a nessuno…ma cmq potresti anche essere più cortese…dire che apro un tread perchè non ho voglia di fare (un c…) nulla…e che così qualcuno risolve il problema al posto mio…bè non è ne gentile ne educato anche se scritto in modo pulito…
ahaha e questa sarebbe una risposta… “DOVEVI PENSARCI PRIMA”
alla faccia della risposta sommaria… io avrei anche aggiunto “IMPICCATI CON IL CAVO USB” così era il top! ahhahaha
vorrei vedere te magari in un forum di moto dove si parla di pacchi lamellari, di forcelle pressurizzate o di cablaggi yec delle centraline…ti toveresti bene o male come me con l’iphone… quindi evitiamo di fare i forti con i deboli…che poi spesso ci ritroviamo persone deboli con i forti…
con questo chiudo la polemica e in più ti ringrazio per la delucidazione…ora mi è tutto piu chiaro…
Il dovevi pensarci prima era ovviamente riferito a quello che aveva scritto l’utente, ho risposto con la risposta che si è dato da solo, per quanto riguarda la cortesia nei tuoi confronti e degli altri utenti lo sono stato in assoluto, ti ripeto come ho scritto in precedenza che era una mia opinione relativa a decine di post che si leggono durante il giorno qui sopra e non riferita direttamente a te.
Poi il discorso forte con i deboli ecc. è assolutamente fuori luogo, nessuno fa il forte o che altro, ci sono solo persone che magari diverse ore al giorno tutti i giorni stanno collegati sul forum e si leggono TUTTI i messaggi che vengono postati e tutti i giorni cercano in un modo o nell’altro di essere utili e scusa se magari leggendo tutti i giorni post iperduplicati ogni tanto qualcuno si risente.
Per il discorso delle moto… lascia proprio perdere…:D:D
…non mi sembra il modo di rispondere ad un utente… sopratutto ad un esperto come prato. Non è un bimbetto che si trastulla qui sul forum tutto il giorno, è un uomo (di una certa età, ndr scusa prato :lol:) che è qui tutti i giorni durante il suo lavoro, ad aiutare, quando puo e riesce, gli utenti che hanno bisogno. Inoltre ci da spesso una mano a tenere pulito il forum da chi entra a chiedere senza cercare e fregandosene del regolamento crea dei flames, come tu stai cercando di fare.
Questo topic lo chiudo. Grazie prato per il tuo impegno.