Sblocco 3G con BB 06.15.00 e firmware 4.1

Ciao a tutti,
ho da pochissimo un iPhone 3G 16 Giga americano, attualmente con firmware 4.1 (8B117) e baseband 06.15.00.
Questa configurazione è il risultato di una lotta all’ultimo sangue per farlo uscire dalla modalità di ripristino - l’ho comprato in questo stato - che portava sempre all’errore 1015: infine ce l’ho fatta grazie a RecBoot.

Ora vorrei procedere con il jailbreak e sbloccarlo per usarlo anche come telefono oltre che come iPod :), ma non ho le idee chiare, vista la situazione particolare (in particolare, la bb 06.15.00). Soprattutto vorrei evitare di rifare la lotta con l’ossessionante errore 1015.

Come mi consigliate di procedere? Ho un Mac.
Grazie a tutti!

Maxx


Mi rendo conto che forse ho detto troppo poco per mettervi in condizione di aiutarmi, e formulo meglio la mia richiesta.

Devo passare per redsnow per fare il jailbreak e poi lo sblocco con ultrasnow, vero?
Ma - se ho capito bene - redsnow comincia ad operare caricando un firmware e poi personalizzandolo con varie opzioni (Cydia, bb iPad ecc. ecc.).
Visto che adesso mi ritrovo con iOS 4.1 e BB 06.15.00, quello che ho montato è un custom firmware? Dovrei salvarlo in qualche modo per poi ricaricarlo al momento del jailbreak (o ritorno al problema iniziale, l’errore 1015)?

Ho capito bene? Mi serve una versione particolare di redsnow/ultrasnow?
Ci sono altre strade?

Grazie di nuovo
Maxx