Sblocco 2G con fw 2.2

Necessito della vostra illustrissima saggezza e pazienza… :stuck_out_tongue:

Allora ieri comprai l’iphone da un mio amico già sbloccato poi stasera aggiorno tramite iTunes il Fw alla versione 2.2 dopodiche mi si riblocca il telefono non mi riconosce la sim (TIM) ne mi fa fare nulla da iTune perchè afferma che la mia sim non è adatta.

Ho provato a seguire la guida dettagliatissima che avete pubblicato per lo sblocco ma quando faccio partire Quick Pwn credo non mi riconosca la verisone del mio Fw.

Vi posto il messaggio che leggo su Quick Pwn:
The IPSW file youselected (iPhone 1,1_2.2.1) does not match
the firmware version of your device (iPhone 1,1_2.2).Please
note that that QuickPwn does not upgrade your firmware,it only
Jailbreaks whatever firmware you currently have on your device.

Vi ringazio ancicipatamente per la disponibilità senza di essa i forum non esisterebbero…

ora sul tuo iPhone hai il fw 2.2 e con quickpwn hai selezionato il 2.2.1 :smiley:
ti basta mettere il 2.2.1 sull’iphone poi puoi procedere a sbloccare l’iphone con quickpwn 2.2.5 (trovi le guide sul sito)

ok, grazie ci provo, solo un dubbio…
però come si fa a installare un nuovo fw senza che iTune parta in automatico ???
cioè io l’ho aggiornato alla 2.2 solo perch iTune era partito da solo come faccio a mettere la 2.2.1 ???

presumo tu abbia già scaricato manualmente il fw 2.2.1, perciò ti basta mettere l’iPhone in modalità DFU seguendo questo tutorial; poi da iTunes fai SHIFT della tastiera + RIPRISTINA di iTunes, a questo punto ti permette di selezionare un firmware, cerchi e selezioni il 2.2.1, fai OK, il resto è automatico

una volta finito con itunes puoi andare con quickpwn seguendo questa guida

fammi sapere l’esito :wink:

ma con la mia sim dentro no giusto ???

l’ho fatto senza sim e iTune mi dice che:
iPhone non può essere utilizzato con iTune perchè non possibile ottenere le informazioni
necessari per l’attivazione daiPhone

e sotto:

Verifica che la scheda SIM sia inserita in iPhone e non sia bloccata con codice PIN

si devi farlo con la sim inserita

mi sta facendo il ripristino e l’aggiornamento in automatico…
non mi ha fatto scegliere la versione…

assicurati di premere per bene e contemporaneamente i due tasti

comunque visto che il 2.2.1 ce l’hai già sul pc puoi anche ripristinare con itunes senza SHIFT + RIPRISTINA, basta che con quickpwn selezioni il fw che hai installato sull’iphone

e ma il FW che sto installando sull’iPhone me lo sta prendendo da iTune che a sua volta lo prende dal web credo…

ok l’ho aggiornato ho fatto partire Quick Pwn e mi dice:

Firmware error string

che palle cazzo…

questo errore in generale lo dà quando si sta tentando di utilizzare un fw sbagliato o corrotto. tu hai aggiornato il cellulare facendo scaricare il firmware direttamente da itunes giusto? poi hai utilizzato quello per il jailbreak?

si io ho fatto aggiornare tutto ad iTunes (non avevo scelta)…
JailBreak ??? cos’è ??

chiedo un po di pazienza appena risolvo smetto di rompervi l’anima prometto…

Lo sblocco :stuck_out_tongue:
Prova a scaricarti il firmware da questo sito, lo trovi linkato nella guida per lo sblocco e guarda se così riesci a risolvere :slight_smile:

l’ho scaricato ma non è la stessa versione di quello che ho installato dentro l’iPhone (cioè quelo che mi ha automaticamente installato iTunes).

allora prova a ripristinare il cellulare utilizzando il fw di questo sito e poi fai lo sblocco sempre con lo stesso, in questo modo non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità.

Per ripristinare devi fare shift più ripristina selezionando il firmware appena scaricato.