Sblocco 2.0.1

Ciao a tutti, fra un paio di giorni finalmente mi arriverà l’iPhone 2G! La persona che me lo ha venduto però per sbaglio (non è molto pratica) ha fatto l’aggiornamento alla versione 2.0.1 e quindi ora il telefono è bloccato. Come faccio a sbloccarlo? Sapete darmi qualche link dove leggere questa procedura?

Inoltre non avendolo ancora non so se sia meglio avere la versione 1.1.4 o la 2.0.1, voi esperti cosa consigliate?

In caso se volessi ritornare alla 1.1.4 devo seguire la guida:

Guida al downgrade dell’iPhone dal firmware 2.0 al firmware 1.1.4 (aggiornato) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Leggevo però che molti non riescono a tornare alla versione 1.1.4, è vero?

Grazie a tutti

jorg

tornare alla 1.1.4 adesso, per me, è inutile!
per sbloccarlo alla 2.0.1CF la guida c’è ed è questa a seconda tu abbia windows o mac:

Guida: Creare Custom Firmware 2.0.1, Unlock e Jailbreak su iPhone 2G(EDGE) con WinPwn 2.0.0.4 (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Guida: Creare custom firmware 2.0.1 e sbloccare iPhone 2G (EDGE) con Pwnage Tool (Mac) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Grazie mille per avermi risposto. Solo un’ultima cosa. Ho letto la guida…non ho capito però se devo collegare l’iPhone da subito al pc, ovvero quando avvio WinPwn oppure solo dopo quando dice di metterlo in modalità DFU, grazie.

Jorg

dopo…

Finalmente mi è arrivato! Ho provato però a seguire la procedura per lo sblocco…ma iTunes mi dice che la SIM non è supportata, ma per fare lo sblocco devo usare la SIM di AT&T e poi mettere la mia?

no, puoi usare la tua, si vede che hai sbagliato qualcosa nella procedura di sblocco. ripetila.

allora io accendo il cell e compare la spina usb con l’icona di iTunes… ma sopra c’è una scritta che mi dice di inserire la sim per attivare l’iPhone.
Inserisco la mia sim e mi chiede di sbloccare, clicco, inserisco il pin della sim,e compare sempre l’icona di iTunes con il cavo usb.

Provo a schiacciare contemporaneamente il tasto sleep e quello home…,mi chiede di confermare lo spegnimento ma lo ignoro e si spegne e allora tengo solo premuto il tasto home…ma non succede niente…rimane schermo nero. Mentre su iTunes del pc mi dice: La scheda sim inserita in questo iPhone non sempra essere supportata…

che devo fare?

che sim è ?

vodafone, ho meglio è omnitel perchè è vecchissima. Ma se non inserisco la sim, non potrei utilizzare il tel come ipod? invece quando lo accendo mi compare subito il cavetto con il logo iTunes

intendevo quanti kb è… non il gestore… se è omnitel pu darsi che sia da 8kb penso o qualcosa del genere, il che la rende incompatibile molto probabilemnte. vai da vodafone e fatti sostituire la sim con una sim a 64 o 128 kb e sei a posto.

ho messo una sim voda da 64 e iTunes mi dice la stessa cosa…
ho provato anche a rifare la procedura di winpwn ma niente…

a questo punto o provi con una 128, oppure potrebbe essere un problema del tuo iphone.

no non dirmi così…e cosa potrei fare?se iTunes mi dice così non posso tornare neanche a un firmware precedente?

allora fai così… inserisci la sim at&t e rifai la procedura. se non funziona è l conferma che è l’iphone a non andare.

il problema è che non ho la sim AT&T perchè quello che me l’ha spedito non me l’ha mandata

mmm. prova con qualsiasi altra sim allora! magari da 128!

ma comunque anche senza sim non potrei doverlo usare come ipod?o avendo fatto l’aggiornamento va prima sbloccato?

come hai potuto vedere non puoi accedere alla piattaforma ne tantomeno usare l’iPod. devi fare quella procedura del sito con qualsiasi sim finchè non ti va e se non ne vuole sapere di andare, diventi un tutt’uno con la cornetta del telefono e fai 4 kiakkiere con ki te l’ha venduto, xk se hai qst problema è x causa sua e quindi sua è la responsabilità se non lo puoi usare, i soldi se li è presi perciò…

ora sto provando a fare la procedura per farlo tornare al firmware 1.1.4, speriamo bene