sbloccato vs "originale"

Ciao, sono un nuovo utente, trovo questo sito davvero molto utile visto che ancora non è che si trovino molte informazioni in italiano su questo “oggetto” di culto. La mia prima domanda è da vero ignorante, che differenza c’è tra un Iphone sbloccato e quello che verrà commercializzato tra poco (spero) in Italia? Il fatto che sia sbloccato comporta qualche limitazione sulla funzionalità immediata o futura?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.:lol:

ciao, benvenuto.

lo sblocco server semplicemente a far andare iphone con le sim italiane. la versione nuova sarà diversa perchè sarà 3g, quindi avrà umts e non edge.

Chiedo pietà… che diffrenza c’è? Prometto di mettermi poi a studiare:thumbsup: Volevo anche capire per quando è previsto il lancio in Italia e se i modelli che si troveranno presso i rivenditori ufficiali funzioneranno con tutte le sim o saranno comunque anche quelli da sbloccare.
Grazie.

la differenza è che umts è più veloce di edge sostanzialmente. per sapere i modelli, i possibili prezzi e come verranno venduti ti lascio alla ricerca sul sito, troverai tutte le info che ti servono :wink:

ok grazie :lol:, ma secondo voi quanto ci sarà da aspettare? :argh:

Scusate le domande banali ma dovrei regalare a breve questo “miracolo” dell’eletronica e sto cercando di informarmi di decidere se mi conviene aspettare il modello ufficiale o comprare un modello di importazione sbloccato, la cosa brutta è che ci capisco poco o nulla.

uscirà verso fine giugno

Ma non si sa già più o meno quanto costerà?

ci sono solo voci, per altro tutte scritte e commentate nel sito…