sbloccare un iphone 2g...voglio crederci

ciao, ho un iphone 2g e non riesco ad uscirne.
I problemi che riscontro sono tanti, ma il principale è che non riesco a mettere il tel. in DFU, ne manualmente ne con i vari programmi, addirittura winpwn mi di che non il tel. non è nemmeno in recovery mode. tutti i firmware originali che carico non vengono installati da itunes con errori che variano da 5 a 20 seciìondo il firmware dcelto. solamente i 2.0, 1, 2 compiono passi avanti arrivando fino alla schermata “attendo Iphone” ma poi l’errore.
il telefono rimane con il logo itunesed il cavo USB LUNGO, ed ogni volta che cerco di mandarlo in dfh riappare sempre il logo prima della mela poi di itunes.
nella sezione periferiche il dispositivo è riconosciuto,come iBOOT, mentre itunes lo vede in recovery mode…AIUTO ps mi è arrivato gia così, quindi non so che firmware ha. ho però notato una cosa: gli itunes 7.7 e superiori possiedono questo dll “iTunesMobileDevice.dll” che non so neanche cosa sia, questo stesso file è presente nei vari prog di sblocco e, da quello che ho notato, permette il dialogo/riconoscimento dell’iphone. in sostanza se io sostituisco il dll di itunes 7.7 con quello ad esempio di iliberty, quest’ultimo vede l’iphone e parte, anche se dopo mi da un messaggio di errore. si riavvia sempre con il logo di itunes e cavetto…non mi da tempo, ogni volta che si riavvia ricompare sempre il logo di itune e cavo, il bello è che itunes lo riconosce in modalità di rucupero però non mi fa completare il ripristino. il custom 2.1 non viene caricato, l’unica cosa che carica ma fino ad un certo punto sono i firmware originali 2.0.1_5B108 e 2.0_5A347. i procedimenti promettono bene: la mela, la rotella che gira, suoni usb etc ma poi l’errore 6…poteter aiutarmi?