Sbloccare SIM

Salve signori, ho un iphone 3G che ho dovuto far ripartire dopo la schermata persistente della recovery mode che non andava via, ho provato prima a fare un normale ripristino (fino a quel momento non era JB), dopo il ripristino con iOS originale, il problema si era ripresentato, a quel punto ho deciso di provare con il jb fatto con redsn0w_win_0.9.6b4, ed è ripartito, ora c’è il problema che dice “nessun servizio”, e non prende di conseguenza la rete, però andando nel menù: impostazioni -> telefono, alle voci Applicazioni SIM legge tutte le utility della sim vodafone, e c’è anche la voce Servizi Vodafone IT, questo mi fa pensare ke il telefono legga la sim, ma la rete non c’è…
la domanda ora è: cosa posso fare per farlo rifunzionare??
:confused1::confused1:

d seguito un pò di dati sul telefono:
iOS 4.2.1
SHSH iOS 4.1
Iphone 3G 16GB
Sim Vodafone

Dovresti modificare il tuo titolo, in quanto è troppo generico e non conforme al regolamento. Per modificare, modifica messaggio/modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provenienza dell’iPhone? :slight_smile:

l’iphone è di una mia amica e ho lo scatolo, mi sembra sia ITA… come posso saperlo con sicurezza?

Chiedi alla tua amica dove l ha acquistato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ho chiesto e mi ha confermato ke è ITA :slight_smile:

Comunque piccolo update della situazione, ho rieffettuato il JB con una versione aggiornata di redsn0w: redsn0w_win_0.9.6b6 .
La baseband è: 05.15.04

“iPhone 3G 16 GB JB
Versione iOS 4.2.1
Baseband: 05.15.04”

Perche ho seguito il consiglio di questo tool online, Jailbreak Wizard - iPhone Italia Blog:slight_smile:

Dice anche "Il tuo iPhone è sbloccabile! Si può sbloccare con: FACTORY UNLOCK, redsn0w baseband downgrade and ultrasn0w from Cydia "
Sarà questo per far ripartire la rete vodafone?

Se e’ italiano non devi sbloccare nessuna baseband
Priva a ripristinare in DFU mode,non riprendere il backup e attivalo tramite iTunes
Facci sapere :wink:

Allora in seguito al ripristino in modalità DFU, la situazione di itunes, è la seguente:
un.jpg

Mentre la situazione sul telefono è questa:
IM.JPG

**Da notare che c’è la sim inserita (vodafone da 64k), e mi permette di fare solo chiamate di emergenza… :confused:
Mi è successa la stessa cosa quando feci il JB al mio Iphone 4, ma ho risolto con SAMPrefs

Ma quì prima di fare mosse azzardate preferisco sentire i vostri pareri… :slight_smile:

Aiuto rimosso

In questo forum non parliamo ne trattiamo questi metodi di sblocco considerati illegali

Chiudo