Sbloccare SIM Iphone 2G

Salve gente, è il mio primo post nonostante ciò vi seguo da un pò…
veniamo al dunque… ho ricevuto ieri un iphone 2g ed ho subito notato che è aggiornato al firmware 2.2.1 ed è anche sbloccato xke sono presenti cydia e Installer…solo che oggi ho inserito la mia scheda vodafone…ed Itunes mi comunica che tale scheda non è supportata…
Ora vi chiedo (magari è gia stato fatto in precedenza nel forum xò…) si potrebbe sbloccare la parte inerente la sim nonostante l’iphone è gia stato sbloccato x quanto riguarda cydia e Installer…e se si …come devo procedere?

Vi ringrazio gia in anticipo x una eventuale risposta…:slight_smile:

segui la nostra guida e risblocca l’iphone, la trovi in home nel menu di destra

Magari sto facendo domande banalissime…xò non voglio sbagliare…quando premo shift + ripristina mi esce l’elenco x scegliere il file…ma il file zippato non lo vede così l’ho scompattato…ma non trovo nessun file da selezionare all’interno della cartella del firmware

Non devi scompattarlo.
Se non te lo vede come .zip rinomina l’estensione in .ipsw

Ehm…ho effettuato il jailbreak ed è andato a buon fine il cell si è riavviato e cydia e installer erano installti…solo che quando ho inserito la scheda vodafone al posto di quella at&t l’iphone mi chiedeva di aprire itunes e quando l’ho aperto mi è uscita di nuovo la scritta la scheda sim inserita in questo iPhone sembra essere non supportata…

Help me…Come devo fare??

Scusate il disturbo…Ho risolto facendo un’altra volta il jailbreak…probabilmente avevo sbagliato qualche impostazione…ora va tutto ok…

Grazie cmq delle risposte!!! :slight_smile:

Burberry handbag

Wholesale handbags, handbags, Coach handbags, Outlet, designer handbags, gucci handbags, prada handbags, chanel handbags, wholesale handbags,replica handbags, wallet and accessories, Louis Vuitton handbags, Gucci handbags, Coach bags, Prada bags, Chl supply Miu Miu handbag, Dolce&Gabbana (D&G), Hermes handbag, Versace handbag, Balenciaga handbag, Burberry handbag. Price is very cheap.

salve ragazzi
ho seguito passo passo la guida del sito ma la mia sim vodafone non va dopo la procedura e sto impazzendo a capire perchè.
ho riprovato una seconda volta ma niente lo stesso, ora sto riprovando ma sono un pò pessimista cosa può essere secondo voi?
l’unica cosa che non ho fatto nei precedenti jailbreak è stata quella di non aver la sim inserita durante l’operazione può essere questa la causa?
vi prego aiutatemi, non vedo l’ora di utilizzare l’iphone e sto morendo d’ansia!!!
grazie

aggiornamento…
3a volta jailbreakato e niente, ho provato pure con sim wind ma niente…

evidentemente sbagli candeggio… opss… sbagli procedura scusa… segui passo passo la guida

vi illustro la procedura cosi come la eseguo, x capire dove posso sbagliarmi:
1.carico firmware 2.2.1 5h11 con itunes;
2.carico lo stesso firmware con quickpwd (vedo ke me lo trova lui in auto ma nn vedo se mi ha trovato anke il files di boot);
3.scollego l’iphone dall’usb, esce il logo di quickpwn e fa un pò di lavori;
4. si riavvia, sembra tutto ok, mi kiede il pin x lo sblocco della SIM e dopo averlo inserito mi dice “no service”;

cosa sto sbagliando?
vi prego aiutatemi
ho scaricato pure con cydia bootneuter per controllare il boot e mi dice ke come impostazioni c’è configurato il 3.9 all’avvio e il baseband è su unlock=off.

beh il baseband deve essere su unlock=on…

quando fai partire qp selezioni anche unlock?

ma in qp nn la vedo l’opzione unlock!!
grazie x l’aiuto

si ok riuscito, la prima volta ke tiro le madonne all’OSX!!!
ho fatto tutto con windows ed è andato alla perferzione, su mac non esce l’opzione di unlock, nn so se agli altri utenti di mac è successo anche (da quel ke ho visto nel forum pare di si), però io inserirei nella guida un piccolo “warning” a riguardo, io personalmente mi son fidato ciecamente e ho ripetuto il jailbreak alemno 20 volte…
grazie 1000 cmq dell’aiuto

bene…ora goditi il melaphonino!

aiutoooo…ho un problema con il my iphone 2G…SI è bloccato(con schermata cavo usb + disco itunes)…ho provato a sbloccarlo con le procedure di ZIPHONE…bene!!!xò arrivata al punto di ripristinarlo mi esce una schermata sul pc con scritto:
LA SCHEDA SIM INSERITA IN QUESTO IPHONE NON è SUPPORTATA…
cioè vi prego aiutatemi…passo dp passo!!!grazie

segui la guida di giuseppe nella sezione guide del 2g.

questa frase la ritengo dannata, l’avrò scritta 1 miliardo di volte.

come… RICORDATI DI CERCARE LA PROSSIMA VOLTA, CI SONO ALMENO 1000 TOPIC UGUALI AL TUO.

IL TASTO CERCA NON HA I DENTI

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
ho anch’io un iphone bloccato con schermata cavo usb e disco itunes. L’ho collegato al pc e ho aperto itunes, mi è apparsa la scritta che “la scheda sim nn è supportata ecc”.
A questo punto ho provato ad effettuare la procedura di sblocco: ho messo l’iphone in DFU e ho ripristinato.Al termire dell’operazione è riapparsa nuovamente la scritta del nn riconoscimento della scheda. Cosa devo fare?
La cosa strana è che, nonostante mi dica che posso effettuare solo chiamate d’emergenza, ho il segnale wind e posso ricevere sia tel che sms! è normale??
grazie a tutti

Hai inserito nell’iPhone 2G la sim AT&T che c’è nella confezione?

Io invece non ho segnale e ho notato che quando inserisco la sim il telefono dice "Nessuna SIM installata"e il ICCID è scomparso…già fatti piu restore da diversi sistemi operativi :cursing:
Qualche consiglio?