sbloccare iphone

ciao a tutti vorrei sapere se è gia possibile sbloccare l iphone 4… se sì, mi potreste dare una valida guida? grazie in anticipo

p.s: ho letto nelle regole del forum che non si può parlare di applicazioni illegali ma da quanto ne so io sbloccare l iphone non è illegale… comunque se mi sbaglio chiedo scusa per il post.

Firmware?

4.0.2 però continua a chiedermi se voglio aggiornarlo se lo aggiorno il jailbreak è disponibile lo stesso?

per il 4.02 non è disponibile il jb. Che fw monti al momento?

Ps: il Jb è stato considerato legale in USA, non in Europa, dove rimane una pratica, per ora, illegale.

Rettifico… ILLEGALE è sbagliato.

Il jb non è illegale, in quanto non porta a nessun tipo violazione del codice penale o civile.
Facendo il jb, si va incontro ad una modifica contrattuale, ovvero si viola quanto accettato all’acquisto e riportato nei termini di garanzia apple, modificando un loro software, in questo caso l’ios dell’iphone.
Con questa modifica si perde la garanzia, nn si va in galera, quindi non è illegale.

non è disponibile il jailbreak del 4.0.2 e non lo sarà mai…stanno lavorando a quello per il 4.1, quindi ti conviene aggiornare ed attendere lo sblocco

Il JB e l’Unlock sono ufficialmente procedure legali

L’avete scritto voi.

Ps: “illegale” significa contro la legge, in questo caso i termini contrattuali di Apple.

…DottorSam lo vedi che sei tu a creare i problemi? ti ho dato una spiegazione pratica di quello che è illegale e di quello che è una violazione. Tu hai la tua da dire…

I termini di garanzia prodotti da apple, non sono legge. La legge è un codice, civile o penale a tutela di tutti, Non una scrittura privata di una società a tutela in parte del consumatore ed in parte della società stessa.

Esempio… se hai l’auto da 2 giorni, va a DIESEL e ci metti la BENZINA, nn violi la legge, ma i termini di garanzia e la riparazione la paghi… (esempio pratico)

Sìsì, non lo metto in dubbio, ma io ho fatto notare che “illegale” in questo caso per Apple, non per la legge, come scrivere voi stessi nel blog.

Ps: basta con questa storia che creo problemi, ho solo risposto, per uno scambio di idee.

Prima mi chiedeva direttamente dall iphone se volevo aggiornare e ora non me lo chiede piu… su itunes mi dice che non riesce a contattare il server apple per l aggiornamento… come posso fare?

quì ho scritto come fare:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/47305-itunes-non-riesce-scaricare-ios4-1-a.html

scarichi il firmware dal link che ho messo in ultima pagina, poi da itunes puoi fare “aggiorna” tnendo premuto il tasto shift della tastiera, così puoi selezionare per l’aggiornamento il firmware che hai scaricato invece di effettuare il downgrade da itunes

p.s.: completa il tuo profilo con info sul modello di iphone, sul firmware e sul sistema operativo del tuo pc, così è più facile aiutarti

Ciao grazie per l aiuto ma non riesco a trovare il link che dici… Intendi nell ultima pagina del post che mi hai linkato? perchè non lo trovo

p.s:appena finito questo lavoro compilerò il profilo

SCUSA , TROVATO… ERA NELLA PAGINA PRIMA :slight_smile:

Ottimo sono riuscito ad aggiornarlo… grazie ancora

di niente…dato che hai risolto chiudo per il titolo generico