Sbloccare iphone!

Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo se alla mia domanda già ci sono un’infinità di risposte però da perfetto novizio (di iphone) devo chiedervi aiuto.
In pratica tramite un’amico ho trovato un iphone nuovo 16 gb a un prezzo ottimo (originalissimo non copie tarocche ecec anche perchè lo prendo da un venditore reale e non da un sito internet, con ritiro a mano).
Ora l’unico mio dubbio è che il telefono è della tim e non vodafone (la compagnia che ho io attualmente), come posso fare per farlo funzionare con la mia sim?
Sò che esiste un programma che si chiama yellowsnow ma ho letto che non funiona con gli ultimi aggiornamenti di iphone!
Detto questo vi prego di darmi un consiglio, e indicarmi la procedura da seguire!
Un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!:slight_smile:

in italia gli iphone sono sim unlocked, li puoi usare con qualsiasi sim

A buono, ecco e intanto un dubbio se ne và…e facendo il jailbreack (o come si scrive) il risultato è che posso installare applicazioni non certificate da apple giusto?

esatto puoi installare le applicazioni da cydia o installer e puoi fare una miriade di cose che normalmente no puoi fare.

mi puoi linkare una guida alla procedura??
scusate l’ennesimo dubbio, ma quando lo prenderò non credo che abbia la versione aggiornata alla 2.2.1 ma sarà una versione precedente giusto?? quindi in teoria mi farà aggiornare e poi potrò effettuare il jailbreack…no?

Esatto! la guida si deifferenzia se hai mac o windows quindi con il relativo tool alla versione di fw e OS!
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Se ho già il 2.2.1 devo cmq scaricare quello linkato sulla guida?

si si in base al fw che hai ti vedi la guida

si, devi comunque scaricarlo, anche se l’hai già messo sul telefono…serve a quickpwn :wink:

grazie per ora per tutte le risposte davvero gentilissimi! ho da poco ricevuto la notizia che la prossima settimana mi arriverà il gioiellino di casa apple!!
Non vedo ora!