Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

Ciao a tutti, sono un possessore di un iPhone 5 ieri sera ho trovato un iphone 4 per terra con il vetro distrutto e scarico, ma il touch funziona, ma il problema è che ha sia il codice restrittivo che il codice pin, [SIZE=4]volendo riconsegnarlo[/SIZE], perchè se perdessi il mio iphone sarei morto, volevo accedere alla rubrica per chiamare tipici numeri tipo: casa mamma e papà…
come faccio?

Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

Portalo alla polizia
Se ne occuperanno loro,tu non devi sbloccare proprio nulla perché violeresti la sua privacy.

Gli organi competenti esistono proprio per questo :wink:

Ho seguito il tuo consiglio e mi hanno detto di tenermelo perché loro non hanno tempo di cercare il proprietario e di portarlo agli oggetti smarriti…

0_o ah

Chiedi di parlare con un superiore … -.-° ma non sta nè in cielo nè in terra diano una risposta del genere!

il superiore gli darà una risposta ancora peggiore, e avrei scommesso su quella ricevuta. Un cell non è un documento personale , è un’oggetto come un’altro e una stazione dei carabinieri o della polizia non farà mai da ufficio oggetti smarriti. Per questo di solito c’è un ufficio apposito in comune.

Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

che vergogna :pensive:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

non vedo perchè. Ognuno deve fare il proprio lavoro, e tra quello delle forze dell’ordine non c’è di sicuro restituire oggetti smarriti facendo da balia ai distratti. Vogliamo si occupino di cose più serie direi,altrimenti poi inutile lamentarsi delle inefficienze. Non stiamo parlando di furto qui.

Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

il compito delle forze dell’ordine e anche occuparsi degli oggetti smarriti se in caso te lo fossi dimenticato

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

Giusto per curiosità…ma in questa discussione si sta parlando di un iPhone o si discute sull
Lavoro delle forze Dell ordine?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

La risposta della Polizia me l’aspettavo anche io più o meno così… ci sarebbe da dire ma onestamente lascerei perdere.
Questo inverno la mia fidanzata ha trovato un 3GS su una panchina, era acceso e non aveva codici di blocco, me lo sono tenuto in tasca e dopo circa tre ore ha chiamato uno che era il titolare del proprietario (lavorava in una birreria); gli ho spiegato che era stato smarrito e lui mi ha pregato di restituirlo al ragazzo fornendomi l’indirizzo del locale dove lavorava.
Alla fine: sono andato la sera in questo locale, il ragazzo quasi si metteva a piangere e mi ha detto che non avrebbe scommesso 1 cent. di ritrovarlo… risultato? Ci ha offerto una pizza e bevande a me e fidanzata nel locale, con il titolare che lo sfotteva. :slight_smile:

Se riesci ad attivare la sim su un altro telefono fai come ho fatto io, aspetta magari che chiami qualcuno…

Ciao Klara,mi sembrerebbe attinente no? si parla di un tel smarrito e di dove si debba portarlo. io sostengo che un commissariato della ps o una stazione dei cc non c’entrano nulla come dimostrato da quanto riportato dall’utente e dalla mia esperienza diretta. Di solito si fa riferimento al comune di ritrovamento tramite i vigli urbani o l’ufficio oggetti smarriti se esistente. certo all’inizio si parlava di sbloccare il tel, ma direi che la cosa è sconsigliabile. se mi ritieni ancora ot mi scuso in anticipo :wink:

Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

Diventa
Off topic nel momento in cui perdete di vista la reale discussione per iniziare una discussione su come lavorano le forze Dell ordine…parlo in generale.

Quindi vi invito ad evitare :wink: grazie e di non allontanarvi troppo dal tema e soprattutto vi invito a non scaldarvi con i toni…non ne vedo il motivo.

Chiuso off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

A prescindere che un oggetto trovato va restituito agli organi competenti, non è possibile sbloccarlo in nessun modo, in quanto NON deve essere sbloccabile.
Visto che le forze dell’ordine ti hanno risposto in quella maniera, io al posto tuo, toglierei la SIM e la immetterei in un altro telefono, nella speraza che non abbia il PIN inserito, quindi cercherei subito il contatto “mamma” o “babbo” ecc… :wink:

Tieni premuto il tasto Home, che sia bloccato o meno con codice ti si attiverà l’assistente vocale per le chiamate, prova a dire " chiama mamma o chiama papà" ci sarà sicuramente ,vedrai che la chiamata partirà ugualmente.

ciao

ragazzo aggiornalo al 6.1.2 e tramite il trucchetto dalla lockscreen con un po di tocchi, puoi accedere alla rubrica. non metto link, ma ho visto su telefonino.net e youtube.

Sbloccare iphone trovato per terra per ridarlo al proprietario

il miglior consiglio mi sembra quello di Marco onestamente

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk