sbloccare iphone straniero

Ciao a tutti. Ho un iphone straniero 3gs fw 4.2.1. Ho installato cydia e la baseband dell’ipad 06.15. Ho installato ultrasn0w ma ancora non mi prende campo, a cosa potrebbe essere dovuto? Devo attivare la linea in qualche modo? quando accendo l’iphone mi viene scritto “attivazione in corso, potrebbe volerci qualche minuto”, devo attivarlo in qualche modo?

Sinceramente a me risulta che, ad oggi, non sia possibile sbloccare un 4.2.1 straniero. Prova a cercare conferma ma così mi risulta.

ahah ma va!! Basta aggiornare la baseband! Mi sono documentato un mucchio! Nessuno ha idea di come posso fare?

Il cell appena acceso mi dice “attendo attivazione”, cosa vuol dire?

Chiedo venia, pensavo di essere sul forum iPhone 4 quando ho risposto. Pardon.

Ma quindi che devo fare per sbloccare l’iphone? Ho installato ultrasn0w, quando accendo il cell mi viene scritto “attendo attivazione” è normale? Devo fare qualcosa per attivarlo? Serve SAM per caso?

Ho installato ultrasn0w ma non mi appare la sua icona sul desktop dell’iphone, è normale? Devo dargli qualche impostazione?

Scusate ragazzi ma sono un po’ disperato, proprio non so come fare…

ultrasnow non ti compare sul desktop del telefono e non devi daregli nessuna impostazione particolare, serve solo l’installazione.
ma come ultrasnow hai usato la versione 1,2??

Si, versione 1.2, dovrebbe essere quella giusta, o sbaglio?

Ragazzi cosa stranissima. Quando metto sim tim o vodafone dentro il cell mi viene scritto “nessun servizio” in alto a sinistra e se vado su “impostazioni->generali->info->rete” c’è scritto “telefono non consentito”.
Chi mi ha venduto il cell mi ha detto che l’iphone era legato ad una compagnia belga del gruppo Tre. Ho provato a metterci dentro una sim Tre e sul subito è comparso in alto a sinistra la scritta “3 ITA 3G”, non prendeva nessuna tacca e non riuscivo a chiamare però per assurdo riuscivo a navigare su internet tramite 3g!! (a casa mia non c’è wifi, quindi vi assicuro che stavo navigando tramite 3g). Secondo voi cosa vuol dire? Dopo un po’ di tempo anche con la scheda 3 mi è venuto scritto nessun servizio e “telefono non consentito”…

ti hanno bloccato l’iphone…

Scusa il telefono dove l’hai preso?

è di seconda mano. mi sono accorto che quando c’è rete tre in alto a sinistra viene scritto 3 ITA ma non prende nessuna tacca. Però stranamente riesco a navigare… boh… Secondo voi è bloccato da imei?

Solo quando non c’è rete tre mi viene scritto “nessun servizio”

Puó esserti stato bloccato l’imei, sei certo della provenienza lecita o magari hai fatto un incauto acquisto?

ho un po’ paura della provenienza… boh ma perchè se metto una scheda 3 riesco a navigare e mi viene scritto “3 ita” in alto a sinistra?

senti metti il seriale qui e vedi che ti esce.

mi dice che è registrato e che la garanzia è valida fino al 28 febbraio 2011. (“Copertura di riparazione e assistenza: attiva”).

Quindi?

Quindi?

Quindi l’imei non dovrebbe essere bloccato.

Speruma…

Ma quindi? Come mai non riesco a sbloccarlo?

anche io ho lo stesso problema,e controllando il seriale mi da

Registrato
Registrando il prodotto, Apple sarà in grado di trovarlo rapidamente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Assistenza tecnica via telefono: scaduta
Puoi acquistare il servizio di supporto tecnico telefonico da un consulente Apple.

Copertura di riparazione e assistenza: attiva
Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza.
Data di scadenza prevista: 08 luglio 2011

Idoneo per AppleCare Protection Plan
Con l’AppleCare Protection Plan puoi estendere la copertura per la riparazione hardware e aggiungere 2 anni di assistenza tecnica dalla data di acquisto del tuo iPhone.

non ho idea di che voglia dire

Ti dice che il telefono è registrato e ancora in garanzia (quindi puoi ancora estendere la garanzia con AppleCare)