Sbloccare Iphone no dfu no itunes insomma non va nulla.

Buona sera a tutti…

Ho un iphone 3g 8GB… Si ormai un pezzo d’antiquariato, ma ho un grosso problema che vado a spiegarvi…

Credo erroneamente inserito il codice di sblocco (che assolutamente non ricordo) nel mio iphone… Ho provato in tutti i modi a ripristinarlo ma con scarso successo…

Provando con iTunes mi da il seguente errore:
“iTunes non ha potuto collegarsi a iPhone “iPhone” perché è protetto con un codice. Prima di usare iPhone con iTunes, devi inserire il codice.”

Provando a metterlo in DFU:
Non succede assolutamente nulla, infatti non entra in DFU

Provando a metterlo in Recovery:
Non succede assolutamente nulla, infatti non entra in Recovery Mode

Provato a metterlo in DFU con apposito programmino (iBSS.m68ap.RELEASE.dfu):
“s_Looking fo iPhone
USBMuxListenerCreate: No Error”

e continua a non succede nulla…

Ho provato con diversi computer: Si

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?
L’iPhone DEVE entrare in dfu.
Sicuro di mettere in dfu mode quando l’iphone e’ collegato al pc?

si. itunes appena aggiornato.
la procedura utilizzata per metterlo in dfu:
da spento e con cavo collegato, tasto accensione 3 secondi, senza rilasciarlo premo home x 8 secondi. rilascio tasto di accensione e tengo premuto home.
Provato almeno un centinaio di volte con questo iphone nulla… con altri iphone di amici al primo tentativo funziona sempre…

Usa questa guida per entrare in dfu

già rovato piu’ volte nulla.

Hai provato a usare un altro pc?

si almeno una ventina…

Addirittura…
Quindi hai dimenticato il codice di sblocco a 4 cifre giusto?

Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrometto in questo thread ma il mio problema è molto simile. Ho un Iphone 3G jailbreakkato che si è piantato nel bootlogo, la cosa assurda è che non c’è modo di metterlo in dfu.
Premesso che:
-ho seguito la procedura della vostra guida (ma anche di tante altre), ma non va;
-ho tentato su latri pc, ma niente;
-ho tentato di metterlo in recovery ma niente;
-ho tentato tramite prompt il comando “iBSS.m68ap.RELEASE.dfu” ma mi restituisce ““s_Looking for iPhone
USBMuxListenerCreate: No Error”” e non succede nulla.
La cosa strada è che Itunes non lo rileva, ma anche il pc quando inserisco l’usb del cavetto non lo rileva. Come se non collegassi.
Idee? Io non so più che pesci prendere…

In questi disperati casi si può solo portare in assistenza.
Se avete provato con diversi pc,la modalità dfu non funziona e il pc non rileva assolutamente nulla…
Non penso si possa fare molto…

apple non ripara prodotti in garanzia, li sostituisce soltanto. Quindi il costo della riparazione è pari al costo a nuovo dell’iphone…

Speravo in una soluzione meno drastica… :frowning:

Il tuo caso e’ davvero strano pero’,non capisco come tu abbia potuto dimenticare un codice a 4 cifre…
Per di più non ricordi neanche di averlo inserito…
Mah…
L’iPhone e’ il tuo o lo hai trovato da qualche parte?

è il mio e non è il codice di 4 cifre… fosse quello di 4 cifre, cambierei la sim -.-’’

No no,dico il codice di sblocco dell’iPhone,non il pin
Cmq dove hai preso l’iPhone?

in un rivenditore apple della mia zona.

Buonasera.
Penso sia la discussione giusta, anche perchè ho visto questo “caso” che è identico al mio.

Detto in poche parole, ho riavuto un 3G che avevo prestato. Quando mi è stato restituito stava ancora facendo la cancellazione dei dati personali della persona cui lo avevo prestato.
Ha finito la cancellazione ed è rimasto in fase di Bootlogo (ananas). Di li in poi, iTunes non lo vede, il PC idem, lui non va in DFU, non carica la batteria nemmeno da alimentatore; non suona come fa quando riceve corrente. Insomma, solo l’ananas che va e viene ad intervalli regolari. E il problema è che non so quanta batteria ha ancora…
Ho cambiato porte usb, il cavetto è ok perchè funziona regolarmente con un 4S e con un iPad2.
Ignaziomen, dopo questo post cosa è successo? Hai risolto il problem? (o lo sa qualcun altro?)

Vi ringrazio in anticipo anche in caso di risposte negative… :blink:

Ciao

Io ho risolto buttando l’iphone e passando ad Android!

Sicuramente il proprietario ha voluto ripristinare dalle impostazioni del telefono non sapendo che così,dato che l’iPhone ha il jailbreak,sarebbe entrato in loop

Adesso devi ripristinare tramite iTunes in DFU mode
Attaccalo all’ultima versione di iTunes e segui la procedura manuale anche se adesso e’ bloccato con il bootlogo
Non cercare di spegnerlo,mettilo direttamente in DFU