Sbloccare iPhone dopo un ripristino perché richiede icloud?

Salve, chiedo se qualcuno sa come risolvere il problema posto nel titolo, premetto che il telefono non è mio, ma di un’amica e lei dopo averlo ripristinato e aver dimenticato di disattivare “Trova il mio iPhone” si ritrova il telefono bloccato perché non ricorda la password dell’account iCloud e non riesce a recuperarla. Con un ripristino tramite DFU posso risolvere? Mi sembra troppo facile così.

rispondo alla domanda posta nel titolo…richiede la verifica iCloud, perché se la tua amica anziché dimenticarsi la password, fosse una ladra e avesse rubato l’iphone, potrebbe risolvere il problema con un banale ripristino.
Se ci si dimentica la password di iCloud, piuttosto strano visto che per molte operazioni l’iphone la richiede, bisogna recuperarla tramite le procedure di Apple, e-mail, domande di sicurezza ecc. se ha dimenticato anche l’e-mail e tutto il resto, può provare a rivolgersi ad Apple con tutta la documentazione che attesta la proprietà dell’iPhone.

@swarro Grazie

il topic è di fatto risolto. Essendo un argomento già trattato, procedo a chiusura.

Puntualizzo per sicurezza.
È possibile dimenticarsi le domande di sicurezza… ok… non condivido ma è possibile, ma dimenticarsi una password comunemente usata ANCHE per il download di app gratuite od addirittura la mail, lo vedo impossibile.
Concludo, aggiungendo a quanto già scritto da swarro con “no, non esistono altri metodi”