Salve a tutti, siccome dovrei acquistare un iphone 4s con il problema sopra-elencato,vorrei sapere se si potesse riparare o meno. So che con il ripristino potrei ripararlo, ma avrei bisogno di un ulteriore consiglio.Grazie
non è detto affatto che col ripristino risolvi. Può avere qualsiasi tipo di problema , anche di tipo hardware, impossibile saperlo prima. Per esperienza ti dico che prima di vendere un iphone in quelle condizioni, e quindi ovviamente a prezzo ridotto, uno le prova tutte. Per me , evita accuratamente.
Appena manda delle foto le invio
ci facciamo poco e niente con le foto
Quindi con un ripristino diciamo che non si risolve?
come già scritto da Iceberg, potresti anche non risolvere.
Il danno potrebbe essere Hardware
…comunque, anche risolvendo “la modalità ripristino”, potresti trovare altre sorprese… imei bloccato, blocco icloud, ecc ecc
Se non riuscissi a risolvere , quanto dovrei pagare per ripararlo?
I costi di riparazione c/o Apple sono riportati SOLO per terminali MAI aperti da terzi.
Se Terminale con blocco iCloud od IMEI, Apple non sostituirà MAI.
Il costo di sostituzione del terminale, credo si assesti tra le 200 e le 250 €.
Il costo di riparazione c/o terzi, dipende da ciò che ci sarà da fare.
Per blocco iCloud e Blocco IMEI, non sono riparabili in quanto, di fatto, non sono guasti ma specifiche e spesso giuridiche motivazioni.
Il blocco IMEI, avviene causa terminale perso, rubato, non pagato
Il blocco iCloud, IDEM.
In entrambi i casi, forzando un tentativo di sblocco, si commetterebbe un illecito perseguibile penalmente.
può dirtelo solo un tecnico col tel in mano se è riparabile e per quanto.
L’ultima tabella che ho visto io, ma potrei non essere aggiornato, dice 221€ per sostituzione a pagamento presso Apple.
Considera che un 4s funzionante in buone condizioni può valere usato (lo puoi acquistare) intorno a 150€
Grazie Maxxi, ho corretto
confermo, è prevista SOLO la sostituzione, al costo, comprensivo delle spese di trasporto pari a 12,20€, di 221,20€
quindi che mi consigliate?
Di lasciar perdere, mi pare anche ovvio
Ragazzi, ma se nel caso volessi acquistare un 4s con operatore bloccato, si potrebbe sbloccare?Grazie
solo contattando l’ operatore originario a cui richiedere lo sblocco chiuso off topic
ovvio, pagando il corrispettivo all’operatore di appartenenza.
rimosso
quelle sono illegali oltre che non valide
non è un argomento che trattiamo qui sul forum
oh… eppure l’utente è stato PIU volte invitato alla lettura del regolamento.
Pazzesco.
Ennesimo topic chiuso.
PS
…e ringraziamo Klara per l’ennesima grazia data…