Sbloccare iphone 4

ciao a tutti, ragazzi, volevo chiedere secondo voi che dovrei fare prima di sbloccare l’iphone 4?

Cioè mi spiego meglio, io ho il terrore che se un domani avessi bisogno di mandare in assistenza l’oggetto mi trovino che l’ho sbloccato (si lo sò, mi direte che sono paranoie, ma se permettete… )
Quindi chiedo a voi che dovrei fare prima di eseguire il Jailbreak, e che guida utilizzare…

Specifico che ho un Mac.

Grazie dell’attenzione spero in tante risposte.
:D:D

Nessuno risponde?

per mac al momento non c’è un tool che permetta di eseguire il jailbreak del fw 4.1 difatti limera1n e greenpois0n per il momento sono solo per windows, o riesci ad emulare win su mac oppure devi usare un altro pc.
Per il resto anche dopo il jailbreak se vuoi toglierlo basta che ripristini da itunes e ti ritorna come prima.

Grazie mille Ghema per la risposta… senti una cosa, se uso un pc windows per fare il jailbreak, quando sincronizzo con il Mac (Ovviamente dopo fatto tutto il processo di sblocco) cambia qualcosa?

no…non interferisce tu windows lo usi solo per far girare il programma di jailbreak e poi sincronizzi tranquillamente su mac

Grazie mille… ora provo e poi ti so dire come è andata l’operazione… dimmi una cosa, prima di fare il jail che consigli di fare?

sincronizza su itunes in modo che ti crei un backup aggiornato da rimettere dopo un eventuale ripristino, poi se vuoi puoi salvarti ancvhe il file ecid del firmware 4.1 che può esserti utile in seguito, per fare questo scarichi tinyumbrella apri il programma colleghi il telefono e clicchi su save my shsh

hiihih sono un pochino arrugginito… mi puoi dire come poter fare? te ne sono grato

per sincronizzare basta che clicchi sincronizza da itunes a telefono collegato per salvare l ecid ti ho scritto i passaggi sopra, basta che scarichi il programma lo avvii colleghi il tel e schiacci save my shsh

provo e poi ti dico come è anadata

tutto ok… grazie mille caro:D

io ho fatto così ieri (ancora non ho fatto il jb) ma saurik ha il mio ecid e ce lho anche io in locale. se apple fa il firmware 4.2 mi sarà utile SOLO per il downgrade ho capito bene? ghema scusa l’eventuale OT

esatto…fra poco apple rilascerà il 4.1.1 per bloccare limera1n e greenpois0n e l’ecid slavato ti permetterò in caso di aggiornamento all ultimo firmware di poter tornare al 4.1 ed eseguire il jailbreak

ah beh ma basta che non aggiorno a 4.1.1 perchè non vivo in australia…NEH!

domandone: su mac osx per “emulare” windows uso crossover 9qualcosa…praticamente WINE per osx…dici che ce la fa? o devo fare un boot in bootcamp con xp sp3?

si ma può capitare (facciamo le corna) che il telefono faccia le bizze o che devi ripristinare per forza e li se non hai l ecid devi mettere e rimanere per forza al 4.1.1

fatto tutto come salvo l’elcid? in cydia? dove? non mi dice di salvare
help me

giustissimo…ma quindi alla fine nessuno dei 2 tool odierni sfrutta il baco della rom (eeprom secondo me)… ?:confused1:

parli dell exploit del boot shatter?
i due tool sono identici e sfruttano lo stesso exploit trovato da geohot, greenpois0n lo ha ripreso mettendolo sulla propria veste grafica.
Era inutile e anche masochistico rilasciare il tool preventivato basato su shatter perchè in primis era già stato rilasciato limera1n e quindi un tool di jailbreak c’era e poi rendevi pubblico un exploit, il che non è mai conveniente sopratutto se non lo sfrutti direttamente.
Così hannod eciso giustamente di tenerlo per il futuro