Sbloccare Iphone 4? Non ci riesco aiuto!

Salve a tutti, un mio amico mi ha chiesto di sbloccargli l’iphone ma non avendo mai lavorato in questo campo non sono molto esperto.
L’iphone che ho tra le mani è un iphone 4 e da quel che sono riuscito a vedere tramite il pc, ha iOS 6.1

Il problema è che quando lo avvio, dopo aver scelto la lingua e la nazione; il processo di attivazione si blocca mostrando un errore. Sono venuto quindi a conoscenza del fatto che si tratta di un iphone Inglese.

Ho cercato diverse guide su internet per sbloccarlo. Ho scaricato firmware inferiori, li ho caricati con snowbreeze, attivando l’opzione UNLOCK IPHONE, e ho effettuato il processo, tutto senza problemi. E mi sono ritrovato col firmware creato da snowbreeze. Ho anche salvato gli Shsh con tinyumbrella, ma ogni volta quando vado su itunes per selezionare il file, mi restituisce l’errore 3194.

Ho cercato su internet la soluzione e ne ho trovate due: Editare il file HOST, e disattivare il salvataggio degli shsh con tinyumbrella. Ma il risultato è rimasto lo stesso. Ho provato tutto il procedimento anche con altri firmware ma itunes fa sempre lo stesso capriccio! Cosa posso fare ancora! Devo riuscire a sbloccare questo iphone 4 e far si che anche la parte telefonica funzioni.

Siete la mia ultima speranza :slight_smile:

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 su iPhone 4 senza certificato SHSH - iPhone Italia Blog

Questa guida l’hai seguita? :slight_smile:

La guida parla di iOs 4.2.1 a 4.1 ma il mio OS è 6.1 va bene lo stesso?

Sbloccare Iphone 4? Non ci riesco aiuto!

Non devi inserire nient’altro che iOS 6.1.2 tramite la guida con sn0wbreeze presente qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Nessun downgrade
Nessun shsh
Nessun file editato/modificato

Chiudo per argomento stra-trattato

Ricordati che potrai solo attivarlo come iPod Touch