Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta: sbloccare un “vecchio” 3GS sim-locked è fattibile o no?
Intendo, oltre a fare il jb tradizionale cosa è necessario fare per poterlo usare con qualsiasi SIM?
Scusate l’ignoranza, ma è la prima volta che mi si presenta questa situazione, solitamente ho sempre fatto jb e basta, ma questo iPhone in particolare è anche da sim-unlockare: mi date una mano?
Grazie, immaginavo che potesse dipendere da quello. Non vi ho postato i dati perché ancora non lo ho tra le mani. Appena me lo passano ve lo faccio sapere (quante probabilità ci sono che non sia possibile sbloccarlo?).
Ho cercato un po’ di info ma mi sembra che sbloccare questa baseband non sia possibile.
Ho letto che c’è il metodo che usa la baseband dell’iPad, ma ci sono diversi problemi collegati.
Non ci sono altre soluzioni? Tipo aggiornare la baseband e poi sbloccarla? Mi sembra che di aver letto che la si può portare alla 06.15.00 e poi sbloccarla: è corretto? Perderei comunque il GPS?
no, l’unica soluzione per poter sbloccare la parte telefonica è l’installazione della baseband dell’ipad 06.15, procedura che come sai provoca la perdita del gps e limpossibilità poi di ripristinare il dispositivo attraverso itunes ma solo con dei custom firmware.
Ok, ammettiamo che io voglia seguire questa via: hai un link con la procedura?
N.B. Sempre ammettendo che io voglia seguire questa via, è possibile che un domani esca qualcosa che mi permetta di attivare il GPS? Intendo, se mai uscirà un nuovo sblocco, potrei in qualche modo tornare indietro e utilizzarlo? Oppure è sicuro che con questo metodo non si potrà utilizzare più il GPS?
Se non si è capito mi sto chiedendo, meglio sbloccare e rinunciare momentaneamente al GPS, ma poi poterlo magari attivare in futuro, oppure aspettare che esca un nuovo sblocco (quanto è probabile che succeda?).
belle domande…la situazione oggi è questa per il domani non si sà potrebbe essere di tutto, sia che esca un nuovo tool di sblocco che non da problemi sia che esce un fix per il gps perso e sia che esce un metodo per modificare le baseband dei telefoni simlocked…
Ok, credo che sto già iniziando ad avere problemi.
La guida mi dice che dovrei come primo passo " Aggiornate il dispositivo al firmware 4.2.1 con iTunes utilizzando il file .ipsw precedentemente scaricato."
Il fatto è che io sono già al 4.2.1 e se provo ad installare il firmware scaricato (4.2.1) mi dice che non è compatibile: cosa devo fare?