Sbloccare iphone 3gs americano (no parte telefonica)

salve ho un iphone 3gs americano e per sbaglio l’ho ripristinato installando il fw 4.3 e quindi non posso fare il jailbreak…ma ho letto che posso utilizzarlo come ipod…come faccio? ho scaricato redsnow 0.9.6b6 ma mi dice: please select the corresponding IPSW for your current firmware…ed ho scaricato quello del firmware 4.3 ma quando lo carico mi dice UNABLE TO RECOGNIZED SPECIFIC IPSW…dove ho sbagliato?

l’unico modo per attivarlo ed usarlo come ipod è quello di eseguire il jailbreak, avendo tu il 4.3 dovresti provare con la creazione di custom firmware con jb da ripristinare poi sul telefono, prova snowbreeze se hai win oppure pwnagetool se hai mac, trovi le guide relative cercando sul blog di iphoneitalia

si ma quello ke nn ho capito ki ha x esempio la 4.1 con bb 06.15 e vorrebbe montare la 4.3 deve farlo con snobreeze 2.3b4… caricando il firmware 4.3 su browse? io tento di capire la guida ma ce qualche passaggio ke nn e chiaro…in fine devo preservare la baseband o vado in expert mode?..la guida e della ver. di snobreeze 2.3b2, e quindi i passaggi sono diversi.

devi seguire questa di guida

GUIDA: eseguire il Jailbreak e l’Unlock degli iPhone 4 e 3GS con Sn0wbreeze 2.3 beta 4 su Windows - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusami Ghema mai come ho detto in precedenza ho seguito già la guida ke hai linkato ma quello che nn capisco e ke ti porta a seguire la procedura della vers. 2.3b3 che spiega x la ios 4.2.1…quindi i passaggi sn diversi… che bisogna caricare il fw 4.3 su browse lo sappiamo ma dopo bisogna preservare la baseband o andare in expert mode ?

Ok tutto risolto grazie…