Sbloccare Iphone 3GS acquistato in Svizzera

Ciao a tutti, ieri ho ricevuto in regalo un I-phone 3GS 32 GB acquistato in Svizzera e naturalmente non mi è possibile sbloccarlo. Qualcuno mi potrebbe aiutare nello sblocco???
Io attualmente ho una SIM ricaricabile Vodafone.

Se ha il fw 3.1.3 non puoi sbloccare la baseband. Inoltre devi attivarlo con una SIM Svizzera (orange o swisscom) per poter fare il jailbreak con spirit.
Sono tutte cose già dette, bastava fare una ricerca nel forum

…e gia… il tasto cerca non ha i denti!

O forse per fare prima ho creato una discussione, visto che non sono molto afferrato in materia tanto da non sapere come rintracciare il firmwire installato sull’I-phone!!
Vedrò di farmelo attivare in Svizzera per poter effettuare il jail con spirit.
Qualcuno mi potrebbe spiegare com’è possibile rintracciare il firmwire con l’I-phone bloccato???

Grazie Mille!!!

spera che hai il fw 3.1.2 se no fai la mia stessa fine… per vedere il tuo fw vai su impostazioni,generali,info e lo trovi la

:blink: ma se nn l’ha ancora attivato…

e certo tanto sei a casa tua e per fare prima i comodi tuoi fai come meglio ti pare.
Sii gentile leggiti il forum e le sue guide e se ti avanza tempo pure il regolamento (che fa pure rima):smiley:

Sono ancora in ufficio e prevedo di non vedere casa mia fino a dopo mezzanotte se tutto va bene, per cui spero di essere scusato se non ne ho avuto il tempo.
Cmq provvedo a farmi inviare una SIM Swisscom per attivarlo, controllare il firewire e vedere se ho la fortuna di poterlo attivare facendo il jail con spirit!!

spirit non ti sblocca la parte telefonica che è quella che interessa a te, pertanto se hai vecchio fw e baseband puoi sbloccarlo per poterlo usare in Italia altrimenti nisba.

scusa non avevo letto bene.

con molta probabilità avrà montato il 3.1.3 e la nuova baseband