Sbloccare iphone 3.1.2 senza avere wifi funzionante

Comincio questa discussione dicendo che sono un grande!!!
Geo hot Geo hot , non lo conosco , bravo bravo ma fa un sacco di casini.
Tanto di cappello invece al dev team che mi sembra inciso.
Cmq bando alle ciancie, sono rimasto di colpo senza wireless (cioe’ WIFI GRIGIO) COME SE NON ESISTESSE. Pensavo aggiornando il firmware al 3.1.2 di risolvere il problema e poi usare blackrain e blacksnow per jailbreak e sblocco telefono, visto che ho un iphone 3g straniero.
Morale,continuo ad avere il wifi grigio!!! Faccio il jailbreak con blackrain ma una volta che faccio il black rain non posso sbloccare il tel perche’ non ho wireless. Le ho pensate tutte e finalmente dopo innumerevoli tentativi ho trovato la soluzione!!!
Eccola

Scaricatevi il firmware 3.0 (lo trovate sul sito)

Aprite i tunes ,Shift ripristina e selezionate il firmware 3.0
Vi dara’ alla fine un errore e il tel si vede con il cavo di itunes
Dont worry
Chiudete itunes
NEL FRATTEMPO scaricatevi quickpwn 22-1 (vi serve per il restart dell’iphone)
Apritelo e fate quello che vi chiede (mi pare 15 secondi i 2 tasti dell’iphone premuti e poi 2 solo power)
chiudete quickpwn( non vi serve piu’) e riaprite i tunes
il tel fa quello che deve fare e avrete il tel col firware 3.0 ma baseband 5.11.07.

Scaricate redsnow 0.7 seguite le istruzioni e avete il telefono jailbreakkato

Scaricate un programma bellissimo che non conoscevo chiamato diskaid
(ora vi dico il perche’ dellle mie imprecazioni verso geohot, questo programma diskaid come altri permette tramite usb di connettere l’iphone al pc e di interagire nella root, solo su telefoni jailbreakkati ma il nuovo jailbreak blackrain ha un bug in cui tutti i programmi che normalmente supportano i tel jailbrekkati non supportano quelli jailbrekkati con blackrain(a meno che tramite cydia non installi bla bla bla, ma non avendo wifi non potevo scaricare e installare niente)
comunque
installatelo sul pc e apritelo e vedete tutti i file dell’iphone, (ci servira’ successivamente).
Potete chiuderlo.
Ora dobbiamo riportare il firmware al 3.1.2
ecco come fare
scaricate un prog chiamato ireb da questo link
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
fatelo partire
chiudete itunes se e’ aperto
date una serie di ok ai vari avvisi
spegnete il tel mettetelo in modalita’ dfu (10 secondi tenete premuto power and home insieme, poi rilasciate power e continuate a tenere premuto home per altri 10 secondi fino a quando sentirete il tudu dell’usb)
premete invio , lo schermo dell’iphone diventera’ bianco
se non vi diventa bianco riaprite ireb e rifate la prassi (io ci sono riuscito a secondo tentativo)
Ora il tel e’ pronto per poter riinstallare il firmware 3.1.2
IMPORTANTE
DOVETE SCARICARE il firmware 3.1.2 custom(scrivete su google e lo trovate)
Aprite i tunes shift ripristina e mettete il firmware custom 3.1.2
Ora il tel e’ tornato firmware 3.1.2 ma con jailbreak fatto col vecchio firmware
Ora non dovete fare altro che scaricarvi il file blacksn0w.deb
aprite diskaid e andate nella cartella /var/root/Media
create una nuova cartella chiamata Cydia
Entrate nella cartella Cydia e create una cartella AutoInstall
all’interno mettete il file blacksnow.deb
Sembra fantascienza ma funziona
Spegnete e riaccendete il telefono con la sim card italiana che intendete usare
E voila’…IL GIOCO E’ FATTO!!! :thumbup1:

Scusa, una domanda…

Sulla guida di blackra1n rc3 dice chiaramante:

Update
ecco alcune precisazioni di geohot:
se il wifi non vi funziona dopo il jailbreak, ripristinate le sole impostazioni di rete
impostazioni > generali > ripristina

domanda stupida, l’Hai fatto?
So che anche se la risposta al mio quesito fosse negativa, non lo diresti mai… Per tenere intatto il tuo lavoro postato qui sopra… E ci sta… :wink: :thumbup1:

io ho fatto al stessa cosa ma…omettendo tutti i passaggi e istallando direttamente il custom firmware da itunes…adesso ho un iphone 3g straniero funzionante e sbloccato…ma la wifi continua a non connettersi…bah strano…molti in giro si stanno lamentando di questa wifi che non và! non credo siano tutte bruciate le schede anche perchè a me nelle impostazioni mi esce l’indirizzo wifi…quindi penso sia attiva ma non rileva reti…credo sia un bug che dipende anche dalla apple…spero qualcuno lo risolva e possa aiutarmi. La wifi mi serve sul mio iphone!

Ok… ma per il WIFI GRIGIO … cosa si può fare???
aiutoooooo

Oltre al wifi grigio, avevi anche il BT grigio?? Perche’ io, come riportato anche in questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/27202-wifi-e-bt-scomparsi-problema-baseband.html avevo un po’ tutto sballato…
Ti appariva la versione della baseband nelle info del tel?

In pratica avevo questo:

x 1979jdm Decisamente stupida!!!
Tu che dici???
Avevo provato l’impossibile , i tre metodi che ti offre la apple tra cui ripristini rete. Tutto invano.

A me solo il wifi e’ grigio …n/a se vado nelle impostazioni del tel
mentre il bluethoot funziona , o quanto meno me lo rileva.

X trinky non credo sia la nuova baseband che non va, o meglio a me non andava gia’ con il firmware 3.0 di punto in bianco non mi funziono’ piu’, quindi se fosse come dici non appena aggiornavo al 3.1.2 e quindi alla baseband 5.11.7 il problema si doveva risolvere ma non e’ stato cosi’ .

Io credo che sia si qualcosa software riguardande la baseband ma che non basta un aggiornamento di baseband per correggerla

a me e’ stato dato un iphone inglese, locked… aggiornato alla 3.1.2, con la schermata di attesa attivazione telefono… prima di aggiornarlo mi hanno detto che funzionava tutto… io ho solo caricato il custom 3.1.2 ma da allora ha avuto inizio l’odissea… nel mio caso si e’ corrotta la baseband… a livello software quindi… e credimi… anche io le ho provate tutte… da una settimana sto provando con il mobileterminal e le varie app che ho trovato in giro… anche io con diskaid, infatti ho installato tutto via usb… ma non riesco a ripristinare il telefono…

Spiegati meglio tricky, che vuol dire non ti si ripristina???

In pratica se lo collego ad itunes e clicco su ripristina, avvia la procedura… arriva alla fine e mi da errore 1016… Ho provato con varie versioni di firmware… l’unica che va è la 3.1.2 custom, ma mi ritrovo sena wifi… Anche con le altre versioni di firmware, quando ottengo errore 1016 esco dalla modalità ripristino con blackra1n ma comunque il bt e wifi non ci sono… Vedi l’altra discuss per altri dettagli…

ho provato a fare come dici tu ma non mi accetta il firmware 3.1 tramite itunes :((( che palle … non so piu cosa provare le ho provate tutte ma non funziona ne il wifii ne le chiamate in entrata ed uscita …:(((

ho riprovato il tuo metodo ma non mi sblocca la parte wifii e la parte inerente alle chiamate in entrata e uscita … ora non so propro piu cosa fare !!! i need help please :(((

Ciao, anche io ho un problema simile, in pratica ho acquistato un iphone 2G 8Gb su ebay, il telefono era venduto bloccato su chiamate di emergenza, il tipo dice che si era bloccato a seguito di un’aggiornamento, e dal momento che gia’ mi era capitato lo stesso problema con un altro iphone l’ho preso.
Ma quando sono andato a fare il ripristino, con itunes, mi si e’ bloccato con la barra sotto la meletta quasi piena e da li non si e’ mosso.
Ho provato piu’ volte, con firmware diversi, cavi diversi, usb diverse, mac diversi, persino con un pc, ma niente, si blocca sempre.
Tra vari tentativi con vari programmi, sono riuscito a farlo funzionare prima con blackra1n (eseguendolo 2 volte consecutive) poi con Pwnage, ma in entrambi i casi pur funzionando, non legge la sim, il wi-fi ed il bluetooth.
In impostazioni mancano le voci Gestore e Notifiche, quella wi-fi e’ presente ma e’ in grigio e c’e’ scritto “Nessuna rete wi-fi”, idem per il bluetooth dove dice “non disponibile” e in alto vicino all’orario c’e’ scritto “cerco…”. Ogni tanto poi, compare un messaggio che dice “ripristino necessario”.
Come se non bastasse manca totalmente l’audio (anche se secondo me questo e’ un problema hardware).
Che faccio? Vedo se lanciandolo riesco a prendere il palo della luce difronte?
Vi prego aiutatemi… sono entrato in un circolo vizioso di ripristini, jailbrak e quant’altro…