Comincio questa discussione dicendo che sono un grande!!!
Geo hot Geo hot , non lo conosco , bravo bravo ma fa un sacco di casini.
Tanto di cappello invece al dev team che mi sembra inciso.
Cmq bando alle ciancie, sono rimasto di colpo senza wireless (cioe’ WIFI GRIGIO) COME SE NON ESISTESSE. Pensavo aggiornando il firmware al 3.1.2 di risolvere il problema e poi usare blackrain e blacksnow per jailbreak e sblocco telefono, visto che ho un iphone 3g straniero.
Morale,continuo ad avere il wifi grigio!!! Faccio il jailbreak con blackrain ma una volta che faccio il black rain non posso sbloccare il tel perche’ non ho wireless. Le ho pensate tutte e finalmente dopo innumerevoli tentativi ho trovato la soluzione!!!
Eccola
Scaricatevi il firmware 3.0 (lo trovate sul sito)
Aprite i tunes ,Shift ripristina e selezionate il firmware 3.0
Vi dara’ alla fine un errore e il tel si vede con il cavo di itunes
Dont worry
Chiudete itunes
NEL FRATTEMPO scaricatevi quickpwn 22-1 (vi serve per il restart dell’iphone)
Apritelo e fate quello che vi chiede (mi pare 15 secondi i 2 tasti dell’iphone premuti e poi 2 solo power)
chiudete quickpwn( non vi serve piu’) e riaprite i tunes
il tel fa quello che deve fare e avrete il tel col firware 3.0 ma baseband 5.11.07.
Scaricate redsnow 0.7 seguite le istruzioni e avete il telefono jailbreakkato
Scaricate un programma bellissimo che non conoscevo chiamato diskaid
(ora vi dico il perche’ dellle mie imprecazioni verso geohot, questo programma diskaid come altri permette tramite usb di connettere l’iphone al pc e di interagire nella root, solo su telefoni jailbreakkati ma il nuovo jailbreak blackrain ha un bug in cui tutti i programmi che normalmente supportano i tel jailbrekkati non supportano quelli jailbrekkati con blackrain(a meno che tramite cydia non installi bla bla bla, ma non avendo wifi non potevo scaricare e installare niente)
comunque
installatelo sul pc e apritelo e vedete tutti i file dell’iphone, (ci servira’ successivamente).
Potete chiuderlo.
Ora dobbiamo riportare il firmware al 3.1.2
ecco come fare
scaricate un prog chiamato ireb da questo link
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
fatelo partire
chiudete itunes se e’ aperto
date una serie di ok ai vari avvisi
spegnete il tel mettetelo in modalita’ dfu (10 secondi tenete premuto power and home insieme, poi rilasciate power e continuate a tenere premuto home per altri 10 secondi fino a quando sentirete il tudu dell’usb)
premete invio , lo schermo dell’iphone diventera’ bianco
se non vi diventa bianco riaprite ireb e rifate la prassi (io ci sono riuscito a secondo tentativo)
Ora il tel e’ pronto per poter riinstallare il firmware 3.1.2
IMPORTANTE
DOVETE SCARICARE il firmware 3.1.2 custom(scrivete su google e lo trovate)
Aprite i tunes shift ripristina e mettete il firmware custom 3.1.2
Ora il tel e’ tornato firmware 3.1.2 ma con jailbreak fatto col vecchio firmware
Ora non dovete fare altro che scaricarvi il file blacksn0w.deb
aprite diskaid e andate nella cartella /var/root/Media
create una nuova cartella chiamata Cydia
Entrate nella cartella Cydia e create una cartella AutoInstall
all’interno mettete il file blacksnow.deb
Sembra fantascienza ma funziona
Spegnete e riaccendete il telefono con la sim card italiana che intendete usare
E voila’…IL GIOCO E’ FATTO!!! :thumbup1: