Sbloccare iPhone 2G americano

Ciao a tutti!
Ieri ho ricevuto un iPhone 2G, usato, comprato in America… Mi è stato dato con una scheda di una compagnia telefonica americana…
Volevo effettuare il jailbreak ma iTunes mi chiede di attivare il telefono… Questa cosa non mi era mai successa col mio melafonino (anch’esso americano ma nuovo) nel senso che, dopo l’aggiornamento al 2.2, mi diceva che la scheda “non era valida” ma mi faceva cmq effettuare il ripristino e proseguire con la procedura di jailbreak…
Ora non mi viene fuori nemmeno la “schermata prinicipale” su iTunes una volta collegato il telefono al PC…
COme faccio? Grazie mille

hai lasciato dentro la sim americana per caso? prova a toglierla e a resettare tutto caricandogli un firmware vecchio tipo prime versioni (1.1.4) magari cancelli qualche impostazione che il fw ha adesso in america, poi se tutto va bene ci ricarichi il fw 3.0 nostrano.

Ok… Grazie mille!

Salve ho avuto da poco il mio iphone con fw 1.1.4 acquistato in america…vorrei aggiornarlo senza pero rischiare di bruciarlo…premetto che nn sono espertissimo…mi potete dire passo passo le operazioni e quale fw piu’ recente posso mettere…ho sentito che il 3.0 puo essere dannoso…mahh…rega confido in voi grazie…

Ci sono le guide sul sito nella colonna di destra… vai su jailbreak 3g (ma c’è scritto anche come farlo per 2g) e trova la guida per sbloccare il fw che vuoi… io mi manterrei su un 3.0 tralasciando un inutile 3.0.1 :wink:
Poi cerca bene anche sugli altri topic già aperti!

mi assicuri che nn succede niente al cell (AQUISTATO IN USA)…si blocca o altre cose…e nn trovo la colonna di destra :slight_smile: a cosa ti riferisci…

No nn gli succede niente, basta che segui la guida passo passo… in che senso non trovi la colonna di destra?! :blink:
Ma sei andato sul sito almeno?!
Incominciamo bene… cmq eccola qui—> RedsnOw: jailbreak su iPhone 3G e 2G Fw 3.0 (Windows) [AGGIORNATO!] - iPhone Italia

Se ci sono problemi cerca bene in altri topic :wink: