Sbloccare iPhone 11 senza ID Apple

Buongiorno a tutta la community!

Scusate, chiedo venia per l’ignoranza, ho trovato un iPhone 11 (credo sia un 64GB) e l’ho consegnato alla polizia locale…ora che è passato più di 1 anno, è diventato di mia proprietà a tutti gli effetti (con tanto di documentazione della polizia), però la Apple non me lo vuole sbloccare.

Come posso fare? C’è un software che formatta tutto il firmware? A chi posso rivolgermi?

Grazie a chi mi darà una dritta.
Un abbraccio a tutta la community

Stefano

Ciao
Il fatto che sia diventato di tua proprietà, con documentazione delle Forze dell’Ordine, non obbliga Apple a “sorvolare” sulla sua policy.

Su un dispositivo bloccato, ovvero con necessità di inserimento dati del precedente account per sbloccarlo, Apple è molto rigida e senza eventuale presentazione di primo acquisto (documento di acquisto), o senza fornire risposte relative alla precedenza utenza (nome utente, password precedenti, risposte alle domande di sicurezza, ecc), il terminale non verrà sbloccato.

In risposta alla domanda, NO, non ci sono software o installazioni di iOS che andrebbero a sbloccare la situazione. L’inserimento dei vecchi dati sarà obbligatorio.

Grazie per la rapida risposta!
Mi pare di capire che l’una strada è buttarlo o comunque non poterlo usare, corretto?
Mi sembra impossibile al giorno d’oggi una tale assurdità…

Non vi è alcun assurdità, l’utente @1979JD ha risposto nel migliori dei modi alla vostra richiesta, la policy Apple agisce in questo modo, non ce altro da fare, se non quello di venderlo per pezzi di ricambio.

ciao

L’assurdità sta proprio in questa policy di Apple, non certo nell’esaustiva risposta di JD.

Per quanto riguarda la vendita per pezzi di ricambio l’ho pensata anch’io, ma come farebbero ad utilizzare la scheda madre dove “gira” appunto il Sistema Operativo?
Se non può essere usata la scheda madre, allora il resto dei ricambi vale poco secondo me…

È una misura fatta apposta da Apple per chi perde o a cui viene rubato un Iphone quindi non é bypassabile perche comunque all’ interno del device potrebbero esserci ancora dei dati sensibili del proprietario. In questo caso però l’ Iphone ora è tuo per legge in quanto dopo anno dal suo ritrovamento non è stato reclamato dal precedente proprietario. Prova ad andare fisicamente presso un Apple Store con il foglio che ti ha rilasciato la Polizia e vedi che ti dicono anche se dubito fortemente che te lo sblocchino…

Sono già stato in un Apple Store ma mi hanno detto di chiamare l’assistenza Apple, in pratica si scaricano il barile l’un l’altro.

Vorrei però capire a cosa servono i software per lo sblocco dell’ID Apple, forse potrebbero risolvermi il problema facilmente…riporto di seguito un link per farvi capire a cosa mi riferisco (nulla di illecito a quanto pare, tutto alla luce del sole e facilmente reperibile on line):

Link rimosso

Dal tronde Apple deve pur utilizzare un software per i casi rari in cui sblocca gli iPhone dei defunti!!

MODERAZIONE

I link esterni sono vietati.
Oltretutto hai postato un link che portava anche a siti commerciali.
Possibile sia così difficile rispettare le regole del forum?

Il topic viene CHIUSO.

Se pensi di aggirare o “fregare” Apple, fidati… lascia stare. Perderai tanto tempo e soldi e tra le mani, non avrai MAI niente.
Apple… non sarebbe ancora APPLE dopo così tanti anni se le cose fossero così semplici, come la tua “furbizia” crede siano.