sblazi di corrente e i phone 5..

salve, vivo in posto dove ci sono sempre sbalzi di tensione ed in passato ho avuto problemi con alcuni elettrodomestici… mi chiedevo se l i phone e provvisto di un sistema che lo protegga dai sbalzi o se e’ a rischio come gli altri elettrodomestici

grazie in anticipo!

ovviamente non ha nessun sistema di protezione, come qualsiasi altro dispositivo. in caso di problemi gravi di sbalzi di tensione, c’è da sperare che a risentirne sia solo il caricatore, ma non è detto. Se sei messo veramente male da parte mia ti consiglierei di prenderti un gruppo di continuità, che protegge anche da questi fenomeni, per salvare i tuoi dispositivi più costosi o delicati.

Io ti consiglierei di prendere una batteria esterna da 6000mah almeno…è di caricare il telefono con quella…carichi a parete solo la batteria almeno che non dovrebbe risentire di sbalzi di tensione e anche nel caso avresti buttato circa 80€ e non 800

Io ti consiglierei,per evitare spese, di collegarlo al computer tramite porta USB.
Credo che la USB non risenta dei sbalzi di tensione.

Si ma in quel caso ne risentirebbe il pc!!!

penso anche io che avresti bisogno di un gruppo di continuità, :wink:
Potresti rovinare l’iphone.
Fai attenzione :wink:

L’unica è un gruppo di continuità di quelli seri…:wink:

Costa come l’iPhone…:wink:

Diciamo che un gruppo di continuità di buona marca (esempio APC) non costa molto e ti può salvare anche il computer; con un centinaio di Euro o poco più te la cavi e stai tranquillo. Io con un APC ho salvato più di un computer da sbalzi e fulmini estivi, al limite salta un grosso fusibile all’interno del gruppo di continuità e sei salvo; non occorre per scopi pseudo-casalinghi spendere cifre importanti.

esatto con un centinaio di euro te la cavi, e salvi piu di un dispositivo,tanto il tuo scopo è filtrare gli sbalzi, mica continuare a caricare anche in assenza di corrente, per cui ti servirebbe un gruppo piu grosso.

Io nella mia fabbrica l’ho messo per salvare la centralina di un macchinario…mi è costato 700€…non ricordo la marca…ma l’eletteicista mi ha detto di diffidare da quelli di 100€

Concordo pienamente…come detto prima un gruppo di continuità serio…

È che visto il costo non so se conviene per un telefono…per questo dicevo che forse è meglio una batteria esterna…

non serve a nulla un gruppo per uso office in questo caso,un piccolo ups basta e avanza, e ti assicuro che funziona perfettamente, ne ho avuti vari,mai un problema, al max schiatta la batteria interna dopo qualche anno,la cambi con 30€. batterie esterne…boh a che servono,ci attacchi solo il tel…vi fidate di quelle cinesate?

stavo valutando anche io l acquisto di un piccolo ups, tanto non mi serve per garantire corrente nel caso vada via la luce ma bensi esclusivamente per proteggere dai sbalzi di corrente… quindi penso che un piccolo ups che supporta un wattaggio bassisimo sia piu che sufficente… poi correggetemi se sbaglio…

avevo anche letto di ciabatte economiche che proteggono da sbalzi di tensione…

esatto parliamodi quelli da 6-800w max 1000, io ne ho uno pure attaccato alla tv, ovvio che non mi rimane accesa se va via la corrente, intanto,pero sto tranquillo durante i temporali e non penso a staccare la spina. sinceramente ci attaccherei anche il cell se non fosse in una posizione scomodissima.