Sbalzi di percentuale batteria

Salve,
ho un iPhone 5 da ormai 2 anni, spesso capita che la batteria abbia sbalzi di percentuale. Ad esempio poco fa la batteria era al 40% e dopo qualche attimo la trovo al 10%, non appena metto l’iPhone sotto carica la percentuale va al 37%, ma appena stacco la presa la percentuale va a 9. L’ho già portato all’assistenza apple credendo che la batteria fosse guasta, ma sorpendentemente mi hanno detto che era tutto ok e mi hanno liquidato ripristinandomi il telefono senza risolvere nulla. Questo mi era già successo circa un anno fa e il problema era stato risolto TEMPORANEAMENTE con la sostituzione della batteria da parte di apple perché ritenuta guasta.
La batteria dura pochissimo con un utilizzo di circa 3 o 4 ore e uno standby di 14 ore circa.
Pareri? Soluzioni? Consigli? :confused1::confused1::confused1:

Sbalzi di percentuale batteria

Ciao, esegui un ripristino in DFU senza backup e vedi come va :slight_smile:

Prova una ricalibrazione della batteria per 3 volte fai scaricare l’iphone completamente e ricaricalo … prova e vedi poi la situazione.

Come detto da Glacy prova una calibrazione. Fallo scaricare fino a 0, lascialo riposare qualche ora e rimettilo in carica fino al 100% e lascialo in carica un altro po’ :wink:

La calibrazione la faccio più o meno tutti i giorni… è raro che lo metta a caricare prima che si sia scaricata la batteria del tutto…
Per quanto riguarda il ripristino in modalità DFU, se dovesse funzionare, ma una volta ripristinato il backup dovesse ripresentarsi il problema?

Prova un giorno senza back-up, se tutto va bene allora c’è qualcosa che non va nel back-up.
Un ultima cosa, anche scaricare quasi tutti i giorni la batteria fino a 0 influisce molto, quindi se dovessi risolvere cerca di ottimizzare le prestazioni e magari disattivare funzioni che non ti servono :wink:

mi succedeva anche a me.

ho fissato un appuntamento in un apple store, me lo hanno controllato e hanno evidenziato un deterioramento della batteria.

se lo hai preso in un apple store te la cambiano gratuitamente.

penso che sia ancora un problema di batteria.

fatti fare un altro test all’apple store.

Motoretta, la batteria viene sostituita gratuitamente solo se il telefono è in garanzia, altrimenti bisogna pagare €75

Sbalzi di percentuale batteria

Io comprata su ebay una batteria A+++ pagata circa 5€. Per montartela é semplice. Fai da solo e risolvi. Avevo lo stesso problema. Io é da stamattina alle 7:30 che io il tel in mano ora solo le 21:26 e sono al 39%. Ho visitato siti internet visto video e chiamato. Ho preso questa compreso kit di smontaggio. http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=321512587729

Ciao, alcuni iphone 5, tra cui anche il mio, avevano la batteria difettosa e Apple ha avviato un programma di richiamo per la sostituzione della batteria. Prova a vedere se anche il tuo è incluso nel programma a questo link.

Edit. Ho letto solo ora che avevi già sostituito la batteria… Allora non saprei… A me dopo che è stata sostituita non ha più dato quei problemi, ma è passato poco più di un mese…