Sarà forse sciocca come iniziativa però......

Ciao raga,
stamattina a lavoro un mio amico, il migliore, mi ha raccontato dell’acquisto del suo nuovo iphone… dite voi cosa c’è da raccontare?? un’attimo solo…!!

Questo mio amico non avendo opportunità monetarie per acquistare un iphone ha avuto l’idea di chiedere aiuto ai suoi amici compreso me con un contributo a piacere fino a raggiungere metà della quota x acquistarlo, ha raccolto in totale 340 euro grazie a 37 amici suoi amici e così lui ha messo la differenza e adesso ha un iphone 3gs 16gb bianco!!

e stamattina pensavo: e se ci aiutassimo tutti noi qui per chi come questo mio amico desidera e non poteva permetterselo con un piccolo contributo mensile??

si potrebbe fare un’estrazione mensile di una persona e tutti noi donargli qualcosa a piacere fino al raggiungimento della metà, che ne dite? io personalmente donerei volentieri 10 euro al mese per uno di noi poi non so…

ps: tengo a precisare che io non ho un iphone, non posso permettermelo al 100% arrangiandomi con il lavoro ma cedo volentieri le prime 10 estrazioni :D:D:D

ciao cariiii

bell’idea!!! ma l’admin non credo possa approvarla…c’è non credo si possa fare una cosa del genere…sì c’è il mercatino ma…bò aspetta la risposta dello staff

ciaoooo

Parere personale. Ritengo che se chiunque non possa permettersi 1 cosa, non debba pretenderla… Mi spiego… Qui non si parla di libertà, cure mediche o mancanze vitali; con i problemi che ci sono credo che “donare” anche solo 10 euro a un tizio che vuole l’iphone sia come pigliare a schiaffi, ad esempio e senza andare lontano, un padre di famiglia di l’Aquila! Ma stiamo scherzando?

Xche non proponete un fondo di versamento per i terremotati invece?

Come “PERSONA” e non come mod chiedo che questo topic venga chiuso.

1979jdm
jd

questo non posso darti torto JD :thumbup1:

C’era gia stato un topic del genere… Fondo per chi gli viene rubato l’iphone…

Personalmente sono senza parole. Quel topic li chiusi io dopo un po, qui aspetto il parere di altri mod e/o di Nico e Giuseppe. Se fosse per me, non solo chiusura ma anche censura con cancellazione. Mi fanno infervorare ste cose. Scusate.

sì mi ricordo di quel thread! comunque ho visto che hai chiesto a Nico di moderare altre sezioni tipo queste asd fai un bel lavoro JD! secondo me dovrebbero assegnartele tutte :wink:

Thanks.

sono d’accordo anche io che le collette si fanno per cose importanti!!!
non scherziamo…se uno non riesce a permettersi un telefono da 600 euro non se lo compra…oppure risparmia per un anno o quanto serve e se lo prende…
Ci vuole già coraggio chiedere a 30 amici di dargli qualcosa per un oggetto superfluo…ci vuole coraggio anche a dargli i soldi senza dirgli niente!!!
vabbè l amicizia però qualcuno che gli dica a lui , e a quelli che la pensano come lui, di comprarsi un bel nokia da 50 euro no??:D:D:D

Totalmente d’accordo…reputo questo Topic offensivo per la gente che ogni giorno muore di fame…i 10 euro li dò a loro non a chi non ha l’iphone!
Inoltre credo che quel ragazzo che ha fatto l’elemosina tra i suoi amici si debba vergognare…dove ha la dignità!?!:confused1:

Aspettiamo la risposta dell’autore del topic.

pienamente d’accordo con 1979jdm!

:wink:

quoto…
Raga vorrei una moto…quando ho i soldi la compro…e se non ho i soldi giro in autobus!!!

Il tuo amico vuole l’iphone …che vada a lavorare :P:P

P.s. parere personale

Aspettate ragazzi siamo andati un po troppo oltre, la mia era solo una proposta tutto qui x aiutare chi desidera questo prodotto e non può ottenerlo da solo.
Non era assolutamente offensivo x le persone terremotate o chissà chi, premettendo che sono parte del corpo della protezione civile e il giorno dopo il terremoto io ero li a dare una mano a tutti e ne ho viste di cotte e crude senza offese… si è parlato addirittura di segnalarmi e cancellarmi! ma per quale motivo? per aver semplicemente espresso una proposta? mhà… chiudete semplicemente il topic se tanto vi ha inorridito no?
cmq chiedo scusa a tutti gli offesi, ma posso assicurare che non era mia intenzione…

Dobbiamo aiutare chi vuole un iphone e non puo permetterselo? Ma sei pazzo? E hai anche da ridire… E meno male che fai parte della protezione CIVILE… E chi desidera un pezzo di pane e non puo permetterselo? O un tetto x far dormire la propria famiglia… Smettiamola per favore, siamo in un momento in cui certa gente non puo permettersi neanche i sogni e tu vieni a raccontare la storia di un tizio che magari non ha i soldi x bersi 1 birra ma chiede agli amici i soldi per l’iphone… E voi che lo aiutate… Che scandalo! 2 sberloni x fargli capire la situazione, altro che iphone

Chiedo di nuovo scusa x lo sfogo a tutti, utenti, mod e admin. Ma in questi termini non posso non reagire. Poi ognuno è padrone di se stesso.

Se fosse per me questo topic lo lascerei aperto x far capire come la pensa la gente che capisce. Ma ho accettato il compito di moderatore e per questo devo chiudere.

Sezione sbagliata e titolo generico.
Come da regolamento, chiudo.