Sapete creare una repository? e un Wiki?

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere come (e cosa devo fare per) creare una repository di un sito basato su WordPress e che è hostato su Netsons (esempio.netsons.org). Ho letto la guida di Saurik (e ho cercato infinite volte qualche utile guida su Google) ma ho le idee confuse e il testo scritto da Saurik è scritto completamente in inglese (e di programmazione non ci capisco niente se è in inglese!).

Stessa cosa vorrei sapere per la creazione di un wiki utilizzando MediaWiki sempre con WordPress e hosting su Netsons. Insomma una pagina wiki come quella di iPhoneItalia :slight_smile: mi date qualche dritta? Vorrei sapere anche da che OS devo lavorare (Linux o Mac) grazie attendo una risposta… :slight_smile:

Mica facile da spiegare la repo…
prova con una ricerca su google, qualcosa in italiano trovi.
Come os per una repo ti consiglio linux, perchè le repo APT iphone derivano da quelle APT Debian ed è più facile crearle.
per la wiki guarda qui:
Manual:Installation guide/it - MediaWiki

Re: Sapete creare una repository? e un Wiki?

Grazie x la risposta, ma già sapevo queste informazioni… Vorrei capire però delle cose: per esempio per la creazione di una repo volevo sapere se devo hostarla su un nuovo dominio (e quindi anche in quale percorso inserire la cartella “Cydia” e “myprogram” e se necessita per forza del file Release.gpg) o va bene su uno che ho già.
Per il Wiki avevo già letto quella guida ma da come lo spiega sembra che devo metterla su nuovo dominio, non saprei proprio come installarla su uno che già mi appartiene, scusate se insisto ma è già un mese che ci sto spaccando la testa in queste cose xD
Grazie cmq per i consigli

Non voglio che questo post affondi :lol: è interessante e potrebbe servire a molti

Allora, c’è qualche programmatore di HTML o PHP che sa rispondermi? :slight_smile:

Goods2010-04-05-fifty-262

pangui000055ywqayf3k44303roslynsonri8xcgut0712smar