Salve, sono nuovo!

Salve innanzitutto mi presento, sono nuovo.
Ho comprato oggi un Iphone 3GS usato. Avrei alcune domande.

  1. Io vorrei sbloccarlo(jailbreak), secondo voi conviene?
  2. Ho installata sopra una versione 4.3.5(8L1) posso fare un jailbreak un-thethered?
  3. Quali sono i rischi nel caso facessi qualche errore nella procedura di jailbreak?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo per le rispote!

Ciao e benvenuto nel forum :wink:

Ciao io ho un 3GS originale, secondo me il jailbreak non è cosi indispensabile comunque in questo momento visto che hai la 4.3.5 non lo puoi fare.
No non si può fare sulla 4.3.5 ma entro 2 settimane esce iOS 5 e da la lo puoi fare.
Non ci sono rischi, il rischio maggiore è che
-Perdi la garanzia (Ma non credo che tu ce l’abbia.)
-Perdi il contenuto
-In qualsiasi modo va lo ripristini e torna normale ma senza garanzia
Ciao!

Assurdo…pensavo fossimo nella sezione “presentazioni” ma che titolo hai messo alla discussione???

grazie mille della risposta! Ma io avevo sentito dire che era possibile fare una sorta di downgrade dell IOS, è una cavolata?

Mi sa che fai un po’ di confusione…
Il jailbreak al 4.3.5 SI PUO’ fare…ma è di tipo tethered.
Quando ripristini, la garanzia torna.

Il downgrade si può fare nel caso in cui hai gli shsh salvati…
Se non sai cosa sono o vuoi ulteriori info ti basta fare una piccola ricerca nel forum, è un argomento trattato tutti i giorni :wink:

purtroppo sono sprovvisto degli shsh della versione precedente, c’è un modo per fare il downgrade lo stesso?

Senza shsh puoi mettere solo iOS 4.1 con jailbreak untetherd

interessante, grazie mille della disponibilità, ti disturbo ancora solo un pochino.

Scusa l’ignoranza ma sono nuovo nel campo, se io torno al fw 4.1, dopo non è possibile aggiornarlo al 4.3? Magari è una domanda stupida ma proprio non me ne intendo XD

No la questione è sempre legata agli shsh…
La 4.1, stranamente, viene ancora firmata da Apple, quindi non hai bisogno dei certificati, per gli altri FW si.

Metti un titolo specifico come da regolamento.
Per modificare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata

@iMatteo ok, scusa l’incoveniente.

Ok grazie mille ragazzi, ora ho capito, vi chiedo un ultima cosa; c’è tanta differenza dai due iOS? Secondo voi mi conviene riportarlo alla 4.1?

Ti conviene solo se vuoi effettuare il jailbreak untetherd.
Puoi anche attendere iOS 5 e relativo jailbreak

Se ti interessa il jail ti conviene…
Le novità apportate da iOS 4.3.3 sono minime…
Dai un’occhiata qui:
Apple rilascia iOS 4.3.3 ! [LINK PER IL DOWNLOAD DIRETTO DISPONIBILI] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Prima del 4.3.3 invece fu rilasciato il 4.2 o 4.2.1 …
Qui trovi le novità di tale firm:
Apple rilascia ufficialmente iOS 4.2! Ecco tutte le novità! [DOWNLOAD IN CORSO!] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per ripristinare a iOS 4.1 fai in questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Decidi tu :wink:

che dire, grazie mille, questo Forum è veramente fatto bene e l’utenza molto disponibile, ringrazio tutti!

Prego :wink:

Ciaoo Ragazzi scusate se mi intrometto,lo faccio qui per non aprire un’altro post io possiedo un Iphone 3gs italiano jailbreak 4.3.3 mi conviene aggiornarlo al JB 4.3.5? se si mi indicate dove posso trovare la guida e i relativi file? Un grazie anticipato!

no nn ti conviene… ios 4.3.5 nn ha il jailbreak untethered ma solo il tethered… (sconsigliato da tutti perchè instabile) lascia la 4.3.3 e attendi ios 5 e relativo jailbreak untethered!! :slight_smile: