Salve a tutti

Salve ragazzi,
il primo messaggio su questo forum anche se non sono ancora dei vostri al 100%, diciamo al 99%: mi hanno regalato un iPhone ma ne entrerò in possesso tra pochi giorni - pochissimi spero :slight_smile: - intanto cerco di avere qualche dritta.
L’iPhone lo ho desiderato già dalla prima versione, anche se allora era costoso e semplificato, mi piaceva l’innovazione che portava: un solo pulsante e poi tutto con una interfaccia grafica sullo schermo. :cool:
Ho già da molti anni un Mac e quindi conosco la sua filosofia…

L’iPhone è stato comperato da Vodafone in un centro commerciale, in questi giorni leggo di penuria di iPhone nei negozi, ho telefonato più volte e mi hanno detto che il primo che arriva sarà mio :wink: ma quando non lo sanno dire: piuttosto lunga come gestazione :smiley:

Saluti a tutti

:thumbup1:

wella benvenuto :thumbup1:

benvenuto…:wink:

Grazie ragazzi, mi sto ancora ambientando :wink:

Ciao benvenuto!!! :smiley:
Sicuramente con dei simpaticoni come noi ti troverai bene!!
In effetti il metodo migliore per comprarlo è l’apple store, almeno sai esattamente quado ti arriva a casa :smiley:

e come è che io, quando mi son deciso, sono entrato in voda, mi hanno consegnato la scatola nera e ho aspettato solo il tempo di battere lo scontrino?

:wink:

benvenuto :slight_smile:

Questa cosa mi fa un po’ irritare :mad: perchè di questi tempi mi sembra impossibile che per acquistare una cosa la si debba aspettare due o tre settimane. :crying:
Inutile dire che non è ancora arrivato e non si sa quando accadrà…
Da tempo ho deciso di acquistare apparecchi vari solo in rete, ogni volta nei negozi fisici ci sono problemi, se la cosa non c’è subito, come è capitato a te, bisogna rinunciarvi…
Ma in questo caso è stato un regalo è non è simpatico lamentarsi :slight_smile:

benvenuto!

Purtroppo in questo periodo la apple ha bloccato le spedizioni a tutti i vari negozi di italia per un eccesso di vendite (cosi mi è stato detto), verranno riforniti i primi di settembre (alcuni anche dopo il 15)…
Infatti io per prendere il mio ho chiamato TUTTI i negozi della zona fino a che non ho trovato l’unico negozio vodafone che ne aveva uno bianco “in casa” e lo ho preso al volo, ti capisco bene però, è brutta l’attesa…:slight_smile:

Sul sito apple li danno in consegna in 7 giorni, di solito apple consegna la sue cose in due tre gironi quindi dev’esserci una penuria :slight_smile:
Ieri al negozia mi hanno detto la prossima settimana, ma forse la prossima settimana…
Forse mi converrebbe chiedere di ritirare il pagamento e farlo ordinare sul sito apple, almeno qualche speranza di averlo in una settimana ce l’avrei. :slight_smile: Se lo avessi fatto due settimane fa… ora lo avrei tra le mani… :frowning:
.
La cosa è complicata dal fatto del regalo… aspetterò rassegnato e deluso :smiley: :smiley:

Risalve ragazzi,

è passato ili tempo e finalmente dopo una lunga attesa l’iPhone mi è arrivato :w00t: martedì scorso, lo ho usato parecchio mercoledì per imparare un po’ come funziona, è intuitivo ma bisogna anche un po’ prendere la mano, giovedì ho fatto l’aggiorno a 3.1 e si è bloccato a metà :o ho potuto ripristinarlo solo da un altro Mac, l’assistenza telefonica dice che: “succede qualche volta” :blush:
Comunque oggi ho risolto e me lo sento già familiare, è pur sempre la migliore interfaccia del pianeta :cool:

Devo dire che sono strabiliato dalla integrazione delle parti e dal “tocco”, sapere è una cosa, usarlo è un’altra, man mano avrò dei quesiti da porvi di certo (ancora non mi sono cimentato con le app!)

Alla prossima :slight_smile: