salve a tutti....

ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un’iphone che ho trovato salendo su un taxi, voi non ci crederete, ma circa un paio di mesi fà salendo su un taxi sotto i piedi, sentivo un qualcosa di strano… mi abbasso e prendo un piccolo pacchetto nero, lo apreo ed era un’iphone spento con la custodia in pelle nera.
Lo prendo e me lo porto a casa, tramite e-bay acquisto il caricatore con il cavo usb, ora sono 2 giorni che leggo… leggo… su internet per sapere qualcosa in piu’ e cercare di sbloccarlo visto che dentro c’è una scheda americana, penso, at&t.
Allora… non so’ se è un 2g o un 3g, o edge…
Con Ziphone 3 non sono riuscito a fare nulla, anzi me lo aveva bloccato, sono riuscito a ripristinare il tutto con itunes 8 e con il firmware “iPhone1,1_2.1_5F136_Restore” … ora rifunziona come prima, pero’ quando metto la mia sim vodafone, mi fà fare solo chiamate di emergenza e non mi accede neanche alle icone…
COSA POSSO FARE ?? POTETE AIUTARMI ?.

Grazie per l’aiuto

Ciao…Devi cambiare il titolo del tuo post e metterne uno SPECIFICO…
Clicca sul tuo primo post su MODIFICA e poi VAI ALLA MODALITA’ AVANZATA…e metti un titolo specifico alla tua domanda.

Fallo altrimenti il topic verrà chiuso.

Inoltre ti consiglio di leggere anche il regolamento del forum ;).

E cmq, prova a dare un occhiata in HOME…

grazie …

è sicuramente un 2g americano (edge e 2g sono la stessa cosa)
leggiti le guide x creare un custom firmware (o 2.0.2 o il nuovissimo fw 2.1)

per vedere se è 2 o 3g, devi guardare il retro…se è in metallo satinato con il fondo nero è un 2g (uona cosa)…se è in plastica nera o bianca è un 3g (brutta cosa)…però, che fortuna!!..:blink:

prima di tutto grazie per la risposta e scusate per le domande idiote…
cmunque… il retro e colore grigio metallo satinatoe fondo nero, con scritto 8 GB, quindi dovrebbe essere un 2 g, giusto ?
allora si dovrebbe sboccare con ziphone giusto…? ma non mi và, rimane sempre con la schermata del cavetto usb, si blocca e devo fare il ripristino.
perchè mi consigliate di cambiare fw per portarlo alla 2.0.2 ?
come posso sbloccare il cell ?

adesso che firmware ha sù? l’hai aggiornato al 2.1? perchè ziphone c’è solo per l’1.1.4…non ho l’iphone e quindi l’aiuto che posso darti è limitato…

comunque quì trovi tutte le guide:
http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/

portalo alla 2.1
cmq ke c**o e povero turista americano ke si è perso così l’iphone
anzi anzi ke il tassista nn se ne è accorto

sto seguendo la guida per sbloccarlo, pero’ itunes continua a darmi errore sconosciuto (6) quando cerco di ripristinarlo con il fw iPhone1,2_2.0.2_5C1_Restore scaricato dalla guida…

se metti un fw originale apple sul 2g nn potrai utilizzarlo!!!

niente da fare , anche provando con winpwn 2.5 con la creazione del files, quando lo vado a ripristinare con i tunes mi dà errore 5…

quale guida stai seguendo?

Guida: sbloccare il firmware 2.0.2 per iPhone 2G e iPhone 3G con WinPwn 2.5 in Basic Mode

veramente le sto’ provando tutte… una per un’errore l’altra per un’altro errore, non riesco a farle funzionare sull’iphone… itunes ( 8 ) non mi finisce il caricamento del fw

l’unico fw che mi fà caricare senza problemi è questo iPhone1,1_2.1_5F136_Restore

Tutte le guide per sbloccare il firmware 2.0.2 su iPhone 2G e 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

naturalmente devi fare attenzione…c’é sia per utenti mac che win.

certo… si avevo notato…

forse devo attendere la guida per lo sblocco del fw 2.1 per windows, a quanto pare c’è solo per mac

ci sono riuuscito … con un file trovato su un sito… iPhone1,1_2.1_5F136_Ripristino_Personalizzato

e ripristinato con itunes8… grazie a tutti per l’aiuto