salvataggio shshs e tinyumbrella

Intanto un saluto al forum!:wink:
Scusate se dico qualcosa che per i piu’ esperti è una banalita’ ma sono nuovissimo del forum ed anche di iphone (lo ho da appena una settimana)!
Ho iniziato ad interessarmi al jailbreack ma purtroppo avevo gia aggiornato il mio iphone4 allo ios 4.2.1 ed ho visto che il downgrade non è semplicissimo… quindi da non esperto ho pensato che fosse meglio aspettare limeran1 per il mio ios.
Nel frattempo, tuttavia, ho salvato con tinyumbrella SHSHs del mio iphone e con sorpresa ho visto che ne ha salvati ben 3 e piu’ precisamente:
-iphone4 4.1
-iphone4 4.2.1
-iphone4 4.2b3

cosa significa cio? nel mio iphone ci sono tutti e 3 questi ios? e se si, sempre con tinyumbrella, selezionando il 4.1 e poi cliccando su “restore your device using saved shsh press start TSS server” si ripristina il 4.1???
grazie!

Alloora se ti ha dato responso positivo di salvataggio su quei tre firmware vuol dire che dovrebbe averrteli salvati sia sul oc sia su cydia, prova per riscontro ad aprire cydia e vedere cosa ti compare sulla home in alto.
Avendo quei shsh puoi eseguire una delle guide al downgrade per ritornare al 4.1, anche se (sto riflettendo) se ti ha salvato l shsh del 4.1 vuol dire che palle non ha ancora tolto la firma su tale fw, quindi vuol dire che facendo un ripristino manuale da iTunes riesci ad installarlo senza nemmeno usare guide al downgrade.

uff… non va’:frowning:
ogni volta che tento il ripristino con la 4.1 mi da’ “errore non conosciuto 3194” e devo ripristinare in automatico la 4.2.1!

prova a fare queste verifiche!

Utenti Windows: andate in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed aprite il file “hosts” con un editor di testo ei privilegi di amministratore (Run ad administrator);

Alla fine del file “hosts” appena aperto copia/incollate questa stringa e salvate il file:

74.208.10.249 gs.apple.com

la stringa “74.208.10.249 gs.apple.com” c’è, solo che è la penultima, l’ultima è “#127.0.0.1 gs.apple.com

adesso non sono davanti al pc ma se non erro deve trovarsi come ultima stringa!

Prova a lasciare solo quella inserita da te e non quella “originale” relativa al server Apple

risolto cambiando pc (notebook con vista) e sistema operativo!
anche se per parecchi minuti ho tremato… errore 1004 e non voleva saperne di riprendersi…:stuck_out_tongue: l’ho ricollegato al desktop con win 7, è partito itunes e anche l’iphone con la 4.1!:smiley:

Ciao a tutti, ho fatto per sbaglio l’aggiornamento a ios 4.3, vorrei ritornare al 4.2.1 ma non sapevo di dover salvare shsh, potete aiutarmi a ritrovarlo?

Se non li hai salvati non puoi trovarli da nessuna parte e non puoi farteli passare da nessuno.Ogni dispositivo a i propri certificati.