Salvataggio shsh Iphone 3G

Ciao a tutti, un amico mi ha portato un iphone 3G che non usava da quasi 2 anni, il dispositivo è jailbroken (o almeno ha cydia e potrtebbe essere svizzero, ho chiesto se fosse straniero ma mi ha risposto che non lo sapeva perchè all’epoca fu un regalo) monta ios 2.2 e baseband 2.28, cydia è inutilizzabile in quanto resta tutto il tempo su loading e poi crasha. Prima operazione che ho fatto è stato cercare di salvare gli shsh con tinyumbrella ma questo è il risultato:
à
Ho provato a reinstallare cydia ma non riesco a trovare app (tipo iFile o myfile) che vadano bene con ios 2.2.

Mi sapete dire secondo che problema ha il cell?? Come posso farlo ritornare mezzo utilizzabile??

P.S. tenendo conto che non so se è italiano, però su gestore mi dice TIM 2.9… :confused1:

elimino la foto in quanto è ben visibile seriale ed imei del dispositivo.

per gli iphone 3g non sono necessari shsh…

il firmware 2.2 è molto vecchio…potresti montare il 4.2.1…l’ ultimo per iphone 3g

al momento funziona con le sim italiane?

non lo sapevo, non mi era ancora capitato un iphone 3G

Sì funziona perfettamente con le sim italiane, non vorrei che aggiornando alla 4.2.1 perdesse la parte telefonica (nel caso fosse straniero)

beh…bisogna però provare…in cydia cosa c’è installato? magari troviamo qualche tweak utile allo sblocco della parte telefonica…che potrebbe confermarci che il dispositivo sia straniero.

Purtroppo torniamo al problema principale, e cioè che cydia non si riesce ad avviare, mi dice che ci sono 49 aggiornamenti ma non riesce ad aprirsi. Resta a lungo aperta su loading ma poi appena cerca di aprire la home l’applicazione va in crash.

Salvataggio shsh Iphone 3G

I tweak installati funzionano?

Comunque fa una cosa…contatta apple è dando all operatore l’ Imei del dispositivo,vedi se ti dicono la sua origine :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

L’unico tweak che posso confermare funzioni è illumination bar, ho mandato una mail alla apple aspetto conferme. Se il telefono fosse italiano non avrei alcun problema ad aggiornare e ri-eseguire il JB giusto?

nessun problema :wink: