Ciao a tutti, un amico mi ha portato un iphone 3G che non usava da quasi 2 anni, il dispositivo è jailbroken (o almeno ha cydia e potrtebbe essere svizzero, ho chiesto se fosse straniero ma mi ha risposto che non lo sapeva perchè all’epoca fu un regalo) monta ios 2.2 e baseband 2.28, cydia è inutilizzabile in quanto resta tutto il tempo su loading e poi crasha. Prima operazione che ho fatto è stato cercare di salvare gli shsh con tinyumbrella ma questo è il risultato:
à
Ho provato a reinstallare cydia ma non riesco a trovare app (tipo iFile o myfile) che vadano bene con ios 2.2.
Mi sapete dire secondo che problema ha il cell?? Come posso farlo ritornare mezzo utilizzabile??
P.S. tenendo conto che non so se è italiano, però su gestore mi dice TIM 2.9… :confused1:
beh…bisogna però provare…in cydia cosa c’è installato? magari troviamo qualche tweak utile allo sblocco della parte telefonica…che potrebbe confermarci che il dispositivo sia straniero.
Purtroppo torniamo al problema principale, e cioè che cydia non si riesce ad avviare, mi dice che ci sono 49 aggiornamenti ma non riesce ad aprirsi. Resta a lungo aperta su loading ma poi appena cerca di aprire la home l’applicazione va in crash.
L’unico tweak che posso confermare funzioni è illumination bar, ho mandato una mail alla apple aspetto conferme. Se il telefono fosse italiano non avrei alcun problema ad aggiornare e ri-eseguire il JB giusto?