Salvataggio password wifi su tutti i dispositivi

Ho notato che quando accedo per la prima volta ad una rete ad esempio con iphone dopo anche su ipad rimane l’accesso automatico, quindi la password.
A volte succede che la password viene salvata sul mac, ma non sempre… Da cosa dipende?

E se sul mac cancello solo una rete questa viene cancellata anche sui dispositivi ios?

Buongiorno anche a TE, :blink:
succede, semplicemente, che la password viene salvata nel “portachiavi” e, per mezzo di iCloud, resa disponibile su tutti i dispositivi associati allo stesso account iCloud.

Per eliminare la password salvata, ovviamente, devi eliminarla dal portachiavi.

Prego… non c’è di che.

Hai ragione, buongiorno…
Ma non è nelle password nel portachiavi, o almeno non si vede fra le password salvate quelle delle reti.

Grazie

che non è visualizzabile, l’avevo notato anche io quando attivarono questa utilissima funzione…
Posso assicurarti che con il “dissocia rete” sia da Mac che da iDevice, la password non viene tolta dalla “memoria iCloud”…

Per il resto, attendiamo qualche utente più informato :wink:

Ma su mac si possono rimuovere le reti salvate…
Facendo così si cancellano anche dagli idevice?

Quando l’ho fatto io, da MacBook Air, non ha rimosso da iPad e iPhone…

Se hai attivo il portachiavi anche sui dispositivi iOS si, anche se ho notato che la cosa non è sempre immediata ma ci impiega diversi minuti… :slight_smile:

Ho notato che ieri avevo una rete dove sul mac la password era salvata, ma sul telefono no…
Forse perché se si fa disassocia dispositivo dal telefono non si cancellano sul mac giusto?

Mentre se si cancellano le reti sul mac si cancellano anche dai dispositivi ios?

A quanto ho provato io si… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

mi auto quoto…

Ma quindi non ho capito… Se rimuovo le reti da mac si cancellano da tutti i device, mentre se faccio disassocia da iOS no?