salvataggio foto icloud iphone 5

salve ragazzi,oggi mi è venuto un dubbio:
nel mio iphone ho impostato su icloud streaming foto>attivo,di conseguenza se vado su immgini ho anche lo “slot” con lo streaming foto.
nel mio pc(windows 8) ho scaricato il pannello di icloud ed impostato su utente>immagini> myphoto stream (dove trovo le mie foto ,immagini ecc)
volevo sapere se quelle foto scadono dopo i 30 giorni oppure mi rimangono nel pc e non c’è bisogno che mi metta a spostarle nelle altre cartelle.
mi servirebbe anche sapere perchè a volte alcune foto non me le fa trovare sullo streaming.
grazie in anticipo per il vostro aiuto.

si, visto che la cartella su windows rimane sincronizzata con lo streaming foto su icloud, quando verranno cancellate dal server, verranno cancellate anche li e su ogni dispositivo.

sposto in “iCloud e Itunes Match”

salvataggio foto icloud iphone 5

allora basta semplicemente che le foto che ho su streaming foto (nella cartella pc)le sposto tipo in un’altra cartella?

si certo… :wink:

salvataggio foto icloud iphone 5

ok grazie,gentilissimo :wink: (mi sbrigo a spostarle subito xD)

salvataggio foto icloud iphone 5

ma non ce un modo per far si che le nuove foto vengano aggiunte automaticamente alla cartella dove le metto io??perchè altrimenti ogni volta dovrei cercare quelle nuove nel mucchio e copiarle una ad una…oppure ricopiare l’intera cartella (sostituendo i file col rischio di cancellarne qualcuna)

edit:cavolo scusate non volevo quotare dovevo modificare il messaggio(con tapatalk a volte sbaglio qualche operazione di fretta)…

siamo OT qui… e occhio agli up :slight_smile:
comunque si, devi trovarti un programma per pc che tenga sincronizzate 2 cartelle, impostandolo in modo tale che aggiunga solo i file nella cartella di destinazione, ma non li cancelli quando vengono cancellati dalla cartella di origine… chiuso OT :wink:

salvataggio foto icloud iphone 5

si lo so infatti ho editato il messaggio perchè ho commesso un errore con tapatalk,tornando al discorso,non volevo andare OT semplicemente pensavo che ci fosse un’impostazione di icloud che permettesse l’operazione da me richiesta(mi potresti suggerire qualche programma semplice senza troppi fronzoli che faccia quello che hai detto tu?anche per PM )grazie mi scuso per l’errore

salvataggio foto icloud iphone 5

FREE FILE SYNC è ottimo e gratuito. Non so se lo fa automaticamente perchè io preferisco farlo manualmente

grazie maxpanda… :slight_smile: però come già detto siamo OT.

salvataggio foto icloud iphone 5

si lo sto gia provando(sembra buono,anche se non trovo appunto la sincro automatica) grazie in ogni caso :smiley: