Salvataggio file audio

Ciao ragazzi,

Ho ricevuto un file audio tramite l’app di WhatsApp, ma non riesco assolutamente a trovare dove sia salvato. Qualcuno sa dirmi dove vengono immagazzinati?

Nella “multimedia” di whatzapp

Inviato dal mio iPhone 3G con TapaTalk

Rimagono lì fino a quando non li cancello? E se si cancella whatsapp li perdo vero?

E poi se per caso cancellassi la conversazione, come vado a ripescarli ora? Non trovo la multimedia di whatsapp…

Grazie mille comunque

Ora come ora nn ce l’ho installato pero dovrebbe esserci…Cmq se salvi le foto li ritrovi nel rullino foto

Inviato dal mio iPhone 3G con TapaTalk

Eh lo so, le foto e i video li salva direttamente nel rullino fotografico…
L’audio però non lo trovo da nessuna parte, non vorrei perderlo cancellando la conversazione… Da qualche parte sarà pur andato a finire! :slight_smile:

Se cancelli la cronologia conversazioni sicuramente vanno via anche i multimedia, eliminando solo la conversazione potrebbe darsi che la cronologia e quindi i file multimediali rimangano ma non ne sono sicuro…

Non c’è salvato da nessuna parte quindi?

Ma se mi mandassi il file audio per email, c’è un modo poi per sincronizzare l’iPhone al pc e trasferirlo sul telefono? Dove lo trasferirebbe?

Prova a vedere se esplorando (usando ifile direttamente da iPhone o ifunbox da pc) nella cartella di whatsapp sotto \var\mobile\application riesci a trovarlo!

Logicamente per fare cio’ devo avere l’iPhone jailbreakato

Inviato da iPhone 4

Ora provo a scaricarmi quei programmi, l’iPhone è jailbreackato…
Cosa cerco però? Il file non ha nome!

Se ascolto l’audio in alto compare “Mostra tutto” e mi appare il file (di cui non conosco il nome) in un posto con scritto come titolo “Tutti i media” e nella sottocategoria “Recente”…

Ogni conversazione di Whataspp viene memorizzata in una cartella diversa chiamata con il numero di telefono del contatto

Inviato da iPhone 4

Ciao a tutti, scusate se mi intrufolo. Io ho iphone 5c con ios 7.1.2 e non capisco proprio dove vadano a finire i file audio che ho registrato tramite whatsapp e lo stesso per quelli che mi mandano!!!

Ciao, purtroppo è un “problema” noto.
Forse si potrebbe aggirare tramite il Jailbreak ma non sono, per ora, a conoscenza di possibili escamotage :slight_smile:

Grazie,sempre gentilissimo! :slight_smile:

Figurati :):slight_smile:

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

ciao,

prova ad andare nella conversazione, clicca sulle info(nome del contatto), tutti i media, in alto a destra clicca seleziona, fai tap sul file, in basso a sinistra fai condividi, e te lo spedisci via mail.
al momento questo è il modo che uso per salvare i file audio.

Saluti