Salvataggio ECID

Io ho un IPAD aggiornato a 3.2.1 con JB.
Facendo la procedura di salvataggio ECID con Umbrella, mi restituisce un file con suffisso 3.2.2
Significa che ho salvato l’ECID 3.2.2 senza aggiornare l’IPAD a 3.2.2 ?
E’ corretto salvare l’ ECID a 3.2.2 partendo da un IPAD con firmware 3.2.1oppure e’ necessario partire con l’ IPAD aggiornato al firmware 3.2.2 ?

Grazie

Presentati nella sezione community, aspetta la risposta di qualcuno più ferrato di me.

Anke a me interessa questa cosa…sapendo ke settimana prox potrebbe uscire nuovo firmware x salvare il suo relativo ECID lo devo installare giusto!!! Ma sto COSO serve solo x downgrade o impedisce anke la sua prima installazione (4.1) essendone usciti di + recenti??? (4.2)

Nessuno sa la risposta???

lea prima installazione la puoi fare downloadando il fw dal sito iphoneitalia e ripristinado+sfhift da iTunes. L’ecid serve per il downgrade

tu puoi salvare il file ecid relativo al firmware certificato in quel momento da apple, e questo firmware è sempre l ultimo rilasciato.
Tu puoi avere su qualsiasi fw ma lui salva solo l’ecid dell ultimo firmware rilasciato da apple e che itunes ti permette di ripristinare

appunto perchè potrebbe uscire un nuovo firmware bisogna affrettarsi a salvare quello del 3.2.2, l ecid serve solo per il downgrade e basta…itunes ti ripristina normalmente all ultimo firmware

Cercate di spiegarmi bene sono un pò ottuso =) Su iphone della mia donna ho il 3.1.3 …Con umbrella4.1.5 posso salvare ECID del 4.1 ke per ora è l’ultimo giusto?? ok quindi quando esce il 4.2 ho bisogno del ECID x installare il 4.1,giusto ???

esatto…salvalo prima possibile perchè entro la settimana prossima apple dovrebbe rilasciare il 4.1.1 che serve a bloccare il jailbreak,
Salvando l’ecid tu anche se uscisse il 4.1.1 hai sempre la possibilità di ripristinare al 4.1

OK grazie 6 tato di grande aiuto =)
Questa discussione sicuramente servirà a molti utenti x capire meglio
ciao ciao

bhè, se sei più indietro di fw al 4.1 ci puoi andare anche se esce il 4.2 od altri. Il problema è che se ripristini al 4.1.1 non potrai più tornare al 4.1 se non hai l’ecid salvato

mmm mi sà ke invece ha ragione ghema 78 anke se 6 + indietro quando vai a giiornare o ripristinare apple ti fa montare su solo l’ultimo…correggetemi se sbaglio

secondo me la verità sta nel mezzo, nel senso che, spesso apple dopo il rilascio di un nuovo fw continua a certificare anche il precedente per un periodo breve, quindi teoricamente è possibile andare al 4.1 anche se è uscito il 4.1.1!

se aggiorni hai ragione tu, ma se ripristini puoi montarci su uno più recente senza che sia necessariamente l’ultimo facendo shift+ripristina e andando a selezionare un fw precedentemente scaricato

se il firmware non è certificato da Apple non riesci a ripristinare nemmeno manualmente con lo shift, ti restituirebbe errore…se no tutta la gente che aveva ios 4.1 prima dell uscita di limera1n e che attendeva di fare il jailbreak sarebbero tornati tutti al 4.0.1
Tali passaggi indipendentemente dall ecid puoi farli solo col 3g

non hai capito… ti spiego con un esempio. se sei al fw 1 ed apple certifica il 4 tu puoi passare al 2 o al 3 indipendemente da cosa certifica apple. E’ chiaro che se sei al 4 non puoi tornare indietro, perchè devi avere salvato l’ecid per fare downgrade