Salvataggio ECID e domande upgrade futuri

Ciao a tutti, ho un bellissimo iphone 4 32gb, ed è il mio primo iphone…essendo ancora fortunatamente installata la 4.0.1, la prima cosa che ho fatto è stato jailbrekkarlo :smiley: per poter importare gli sms dal mio nokia (easy)…

appena avviato cydia ho “tappato” su “make my life easier” per salvare l’ecid…cydia si è avviato e funziona, ma dopo quasi una settimana sulla home di cydia compare ancora la scritta “this device has a pending TSS request”…quindi l’ecid non è stato saltao sul server di saurik?? come posso rinnovare la richiesta?
prima di jailbrekkare però, ho usato tiny umbrella e ho salvato sia su “cydia” che su “apple” con successo (e ho la cartella .shsh in locale), forse è per questo che dall’iphone non va?

altro domandone da niubbio:
mi sono salvato 3 backup del cell; uno appena attivato; uno appena impostato contatti e reti varie; uno subito dopo aver usato jailbreakme, installati ifile e importato gli sms, il tutto senza APP…dopodichè ho installato tutto il resto.

la domanda è: se volessi aggiornare ad una nuova versione di IOS (in futuro ovviamente) come posso conservare tutti i miei dati??? posso cioè: ripristinare -> aggiornare fw -> importare un backup precedente (col jb)???
oppure, sincronizzando semplicemente, gli sms mi tornano su???

credo di esere entrato in un circolo vizioso: per mettere gli sms devo jailbrekkare, per aggiorare devo ripristinare, e una volta aggiornato, se rivoglio gli sms, devi ri-jailbrekkare…uhm…

gli sms ti rimangono anche se non fai il jailbreak… Per l’ECID invece basta che aspetti e farà in automatico. Se provi domani ad entrare in cydia ci sta che abbia già salvato sul server :wink:

La richiesta per salvare l ecid è stata ricevuta dal server di cydia prima che venga conclusa la procedura passa qualche giorno dipende dal numero di richieste che sono in sospeso,avendo la richiesta in sospeso conviene aspettare che compaia la scritta this device has…
Per il backup iTunes tutte le volte che sincronizzi ti salva i dati e impostazioni del telefono puoi rimetterli dopo aver ripristinato ad in firmware nuovo ricorda pero che i dati di cydia e del jailbreakme non te li salva

si ma…come? qual’è la procedura giusta per aggiornare e poi rimettere su i dati?

io ho jailbrekkato perchè era l’unico sistema per rimettere su gli sms (mi interessano anche blurtooth sbloccato e flash…ma per ora nada, quindi del jb me ne faccio poco) ma quando aggiornerò, medito di non dover più sbloccare l’iPhone per l’uso che ne faccio…

quello che mi serve sapere è questo: se io metto in dfu, installo il nuovo firmware e poi sinronizzo con itunes, sono a posto?
e se invece di sincronizzare semplicemente importo il backup pre-aggiornamento che succede?

PS: la richiesta per salvare l’ecid è su da giovedì scorso…non è un pò tanto?

ogni volta che ripristini alla fine della procedura ti chiede se vuoi inizializzare il telefono come nuovo o caricare un backup, poi puoi sincronizzare la musica, applicazioni, suonerie etc etc
per il savataggio ecid può darsi che il server cydia sia pieno di richieste e che la procedura richieda più tempo del solito.

ok grazie mille!!..anche se spero di non aver bisogno di aggiornare ancora per un bel pò :slight_smile: mi trovo troppo bene così…

PS: dulcis in fundo, mi serve una pellicola! ho provato la zagg ma sono rimasto delusissimo, è troppo “gommosa”, il taglio non è preciso (resta scoperto 1 mm per lato!!), inoltre dopo averla lasciata assestare per 1 giorno, appena ho infilato il bumper all’iPhone la pellicola si è staccata dai bordi…inutile dire la fine che ha fatto…

vorrei qualcosa di più rigido, sempre trasparente, ma “effetto vetro”…e possibilmente con un taglio più preciso…quali mi consigliate?