salvataggio DATI app cydia

Ciao a tutti, probabilmente avrete risposto a domande simili centinaia di volte, scusatemi, ma non riesco a trovare una risposta nemmeno con il tasto cerca!

La domanda è questa: ho un’iphone 4 con firmware 4.1 jail, che voglio aggiornare a ios5…sò perfettamente che per le app di app store non ci sono problemi, recupererò tutto compreso i DATI delle stesse ma per quanto riguarda quelle cydia? tutte le altre volte che ho aggiornato, poi ho usato apt backup o programmi simili recuperando le app cydia ma non i salvataggi e i dati salvati delle stesse!
Qualcuno sà indicarmi un programma che mi salvi i dati di tali app? grazie

Di quali app?
Da quale programma le hai scaricate?

parlo delle app scaricate da cydia!! se è possibile salvare i dati! è normale che utilizzando le varie app si salvino dei dati, delle impostazioni no?? ecco…posso recuperarli tramite qualche app??

Cydia o per mezzo di programmi scaricati da cydia

cydia cydia!!!

Ma i dati ad esempio dei giochi che scarichi da cydia?
Quelli crackati?

no!!! non mi capite! non parlo di giochi o app crackate!! per esepio, bite sms…bene ho degli sms salvati (ed è un’app scaricata da cydia giusto?) bene…come faccio a ripristinare quegli sms dopo aver aggiornato e ri jailbrekkato l’iphone???

Con il normale backup da iTunes,gli sms vengono salvati in automatico,anche le impostazioni.