Salvataggio contatti su SIM

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che dell’iphone. Ho un dubbio su come salvare i contatti dell’iphone sul PC o sulla scheda SIM. Non ho installato outlook e quindi probabilmente manca una parte importante, ho solo outlook express. Grazie ai buoni di cuore.

Ha letto il regolamento? Prma di postare bisogna cercare.

PEr salvare i contatti sulla SIM, non si puo.

Per la rubrica su pc puoi usare metodi alternativi sulla pagina dei contatti con l’iphone collegato, ti da delle opzioni.

Ora, sarò cattivo, poco socievole, antipatico…

ma voglio ribadire una cosa per me fondamentale.

Se ti compri una cosa (qualunque essa sia) è assolutamente basilare sapere cosa ti stai per comprare.

Ma vedo che un’alta percentuale qui non lo fa… e poi incappa in domande BASILARI come questa… o peggio arriva a dire “questo telefono non vale niente e costa tanto”… solo perchè non sa nemmeno cos’abbia in mano.
(se me lo viene a dire uno che per mestiere/passione smanetta tecnologia giornalmente, lo sto anche a sentire rapito, cercando di capire il suo punto di vista)

e voglio ribadire un link che JD ha in firma

Apple - iPhone - Scopri come usare tutte le funzioni del tuo iPhone.

E non è nemmeno qui sul blog… ma sul sito APPLE … ovvero, il primo posto da andare a visitare quando si decide di comprare un prodotto apple…

(so perfettamente che questa non sarà l’ultima volta che dirò queste parole…)

:thumbup1:

Grazie della vostra “gentilezza”: non tutti siamo dei super nel campo della tecnoclogia, ci sono anche i “tapini” come me che cercano aiuto nei forum (che credo ci siano per questo!). Detto questo volevo dirvi che le vostre indicazioni mi sono state utili, ho potuto trovare i chiarimenti necessari.

Ed i forum esistono per questo… e noi aiutiamo…

però puoi forse negare che il mio ragionamento sia errato? :wink:

Proprio perchè uno è “inesperto” che a maggior ragione deve informarsi prima di cosa andrà a comprare piuttosto che dopo :wink:

Poi, mi spiace che ti sia beccato tu proprio la mia “sfuriata”… ma è un pò come un “premio”… al millesimo cliente :smiley: quel giorno tu eri il “millesimo”

asd

Caro Steek Hutzee,
non so chi tu sia nè tantomeno lo voglio sapere ma ti consiglio di essere un pò più cortese.
Avresti potuto rispondere dicendo di cercare sul forum invece di fare tutta questa polemica che ritengo sterile e di cattivo gusto.
Se qualcuno scrive su questo forum è perchè ha bisogno di aiuto e magari non è uno smanettone come te.

Alessioto, sei l’avvocato di ninupede? Non credo, non avresti agito in questa sede. Detto questo, il mio consiglio, è quello di accettare quanto riportato sopra senza polemizzare. Aderendo a questo forum avete ACCETTATO un regolamento. Gentilmente, siete pregati di rispettarlo. Il forum serve per avere chiarimenti, non bisogna per forza chiedere, ma è sufficiente, spesso, cercare e leggere. Per Voi è più semplice scrivere che cercare? Bene… per noi è più semplice risponderVi di CERCARE prima di postare. Quanto a gentilezza, Steek è stato più che cortese. Se per te usare termini FORMALI è essere scortese allora sbagli qualcosa.

Rigrazio chiunque eviti polemiche INUTILI sul forum

Se avessi letto bene quello che ho scritto avresti capito che concordo sul fatto di dire di cercare prima di scrivere…
Non capisco a cosa servano tutti gli altri commenti. Non hanno il fine di spiegare come funziona un forum ma di umiliare!
Mi stupisco di te che sei un moderatore.
Potreste fare una selezione all’ingresso: se uno passa più di 8 h al giorno cercando su forum e giocando con l’iphone allora può essere accettato altrimenti lo respingete.
Vi risparmiereste perdite di tempo con chi non è così esperto!!!

Ciao Alessio, faccio il referente informatico dell’“azienda” per cui lavoro, tra le altre cose. Ti posso garantire che Steek è stato molto cortese, io di solito urlo e umilio di fronte a domande basilari tipo “come cancello la cronologia di explorer”. Il manuale d’uso dell’iPhone è costantemente aggiornato sul sito di Apple, c’è una sezione dedicata alla risoluzione dei problemi di base che sarebbe bene consultare all’occorrenza. Non sono un utente super, non farti ingannare dal numero di messaggi che ho postato sotto al nick, però non credo di avre mai postato domande per le quali la risposta stava nel manuale o sul sito di Apple. Spesso mi è capitato di dare consigli o di risolvere problemi ma non perchè so usare il mio gioiello, bensì perchè cercavo sul sito di riferimento e poi la risposta che qualcuno aveva già dato.
Per farti un esempio, quando ho comprato la macchina nuova (ahimè nel 2004…) ho controllato tutta la dotazione di bordo tra cui crick e ruota di scorta. La sera di Natale di due anni fa la ruota anteriore destra si era bucata ma io, sapendo bene dove stava il necessario e come si faceva, l’ho sostituita in 15 minuti, si caro, 15 minuti, perchè sulla strada un veicolo fermo è un pericolo. Quanti sanno come risolvere un problemuccio del genere?
Per tornare in tema, se tutti i giorni ognuno di noi postasse il suo problema e per 1000 volte si dà la stessa risposta, allora il forum non avrebbe ragione di esistere, si dovrebbe chiamare “centro domanda e risposta”.
Steek è stato davvero cortese ed eloquente, ha ribadito concetti molto noti ed espressi già in tutte le salse. Non serve essere smanettoni per cercare e leggere un manuale. Tra l’altro, SE GUARDI BENE NELLA SCATOLA dell’iPhone, troverai una foglio con su scritto un link dove trovare il manuale d’uso sul sito Apple, meglio di così! Buona giornata caro, senza rancore, con simpatia e l’augurio di trovarti anora a lungo qui, Luca!

Chiudo per evitare ulteriori O.T. ed eventuali inutili discussioni.

Per me che sono poco pratico…cosa significa O.T.?
Oppure anche questo è scritto sul manuale della Apple?

Pensa invece se leggessero ogni singolo messaggio prima di postarlo…

Jdm ti prego CHIUDI!

Chiudo perchè la situazione sta’ degenerando
invito tutti, utenti e mod ad usare toni più pacati

Grazie snooze, il lavoro ha chiamato e mi son dovuto staccare. Avrei chiuso prima.