ciao a tutti,
premessa,ho da un anno un vecchio i-phone 3 con scheda tim.
ogni volta che collego l’i-phone al pc parte i-tunes e si avvia automaticamente backup e sincronizzazione.
domanda:
in questi giorni ho la necessità di provare una sim della 3 sul mio i-phone quindi ho paura che togliendo la sim della tim(x poi rimetterla tra qualche giorno)possa perdere i miei contatti.
la paura è che quando amdrò a reinserire la mia sim tim non mi abbia mantenuto i contatti,e una volta collegato al pc mi faccia una sincronizzazzione e quindi che mi elimini anche i contatti da itunes.
Non sò se sono stato molto chiaro,spero possiate aiutarmi.
grazie francesco
salvataggio contatti iphone3
I contatti vengono salvati nell iPhone e non nella SIM
Sent from my iPhone using Tapatalk
ok,ma inserendo una nuova sim della 3 non rischio di cancellare o sovrascrivere i contatti presenti sull’i-phone’???
I contatti sono salvati nel telefono…la SIM non ha nulla a che vedere con i contenuti del dispositivo
non ci capiamo allora…
i contatti che io vedo sull’iphone alla voce contatti,sono tutti salvati sul telefono?o qualcuno fa parte di quelli che io avevo precedentemente sulla sim e quindi è ancora sulla sim?
cioè al momento che io ho inserito nell’iphone per la prima volta la mia sim tim,su di essa avevo circa 130 contatti e nell’iphone zero:questi contatti sono andati a copiarsi nel telefono oppure nel telefono ci sono solo quelli cerati successivamente???
Sono tutti del telefono. Non centra assolutamente niente la sim
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Non capisco cosa ci sia di poco comprensibile nella frase : tutti i contatti sono salvati solo nel telefono,la SIM non c’entra nulla.
Dalla SIM li devi copiare tu.se non l hai fatto ci saranno solo quelli inseriti successivamente.
scusa,cosa devo fare per copiare i contatti della sim nell’iphone e viceversa(copiare quelli del tel nell’iphone
Da iPhone a SIM non é possibile… Da SIM ad iPhone : impostazioni/posta contatti calendari/importa contatti sim
Puoi estrarre i contatti dall’iPhone per metterli nel pc usando la app contacts kit (gratis su AppStore)
Antonio 97 tramite tapatalk
ok vedo cosa riesco a fare.grazie per ora