Salvataggio automatico ECID

Ciao ragazzi, ho appena letto qui nel forum che se precedentemente si aveva il 4.2.1 con JB, è possibile che Cydia abbia salvato in automatico i certificati Shsh, visto che personalmente io non li ho salvati.
E’ vero?

dovresti verificare con tinyUmbrella oppure su Cydia

Si è possibile,ma non ti fidare,usa sempre Tinyumbrella.

Potreste spiegarmi come faccio a contrallare se sono salvati?
Attualmente ho l’ip non Jailbroken con 4.3.1, e magari se trovassi i certificati vorrei fare un downgrade!

puoi verificare nella homepage di cydia e li dovresti trovarti almeno gli ecid dei firmware più vecchi, se no scarichi tinyumbrella, clicchi su save shsh a telefono collegato e vedi il log che ti esce il quale ti indicherà tutti gli ecid che hai salvato

Ti ringrazio! Ma essendo che non ho il jailbreak ora, da dove entro in Cydia?

devi usare allora la seconda ipotesi che ti ho messo, ovvero scarichi tinyumbrella attacchi il telefono alla usb e clicchi su save shsh e leggi nella schermata del log cosa ti dice

Naturalmente Ghema intendeva che devi fare il jb per poter entrare in cydia…

Comunque il certificato cydia lo salva solo se “clicchiamo” make my life easier… Quello con il cuoricino ve??

Va bene! :slight_smile:
Solo un ultima cosa, avresti un link per il download? E’ il secondo che trovo che non va bene!

cerca la parola tinyumbrella in un motore di ricerca e troverai l’omonimo blog dove puoi scaricare l ultima versione disponibile

Sisi, solo che sto avendo dei dubbi, ma c’è una versione differente a seconda degli Ecid che devi scaricare? O_o

tu scarichi dal blog l ultima per windows o mac a seconda di cosa hai tu e quella ti permette di salvare l’ecid del 4.3.1, quelli precedenti ormai non puoi pù salvarli

Ok ci sono!
C’è la schermata download links con:
Tinyumbrella [OSX]
Tinyumbrella [WIN]
Fix Recovery [Windows]
Fix Recovery [OSX]

Io sono su Windows, scarico Tinyumbrella Win giusto?
Scusa queste domande ma sono alle prime armi :slight_smile:

eh…certo quello win :slight_smile:

:slight_smile: Solo che mi da un problema…quando vado per installare dice
"No JVM could be found in your system
Please define EXE4J_JAVA_HOME
to point to an installed 32-bit JDK or JRE or download JRE from java.com: Java + You

devi installare java virtual machine

Allora dopo aver scaricato una toolbar al posto di java ci sono riuscito!
Installazione tiny umbrella riuscita :wink:
Facendo save Shsh e andando nella finestra log ho trovato:
04/08/2011 19:06:34.828 iPhone di Tommaso-iPhone4 4.2.1 (8C148) is already in progress!

E’ quello l’shsh del 4.2.1?

Anche se forse questo mi fa capire che shs salvati non ce ne sono…
04/08/2011 19:06:35.656 Found [0] shsh files to cache…

Certo che ci sono,almeno quelli del 4.3.1 li hai salvati sicuramente.
Vai nella home del programma e vedi la stringa che ti e’ comparsa…

Si è vero ci sono :slight_smile:
Io volevo però vedere se quando avevo il 4.2.1 cydia avesse salvato i certificati in automatico!
Dalle stringhe che ho copiato si vede? :confused1:

Dimmi che cosa trovi scritto nelle stringhe che ti sono apparse nella home di tinyumbrella.