salvataggio applicazioni sms foto

ho un iphone 2G…vorrei sapere se esiste un programma o una applicazione che mi permetta di salvare sul pc gli sms, le foto e le applicazioni presenti sull’iphone…in modo tale da poter riinserire tutto sul telefono una volta fatto l’aggiornamento del sistema operativo!!!
se esiste vi pregherei gentilmente di spiegarmi come poter fare questo salvataggio!!! grazie mille a chi risponderà!!

Aggiornando l’iphone non c’è rischio che si elimini tutto…al massimo se mancasse la corrente o disconnettesse e riconnettesse l’iphone…comunque basta semplicemente fare un backup di tutti i dati su itunes…(che al 100% salva applicazioni scaricate con il/i proprio/i contatto/i e le foto, così come la musica le suonerie i video ecc…) meno sicuro sono degli sms, ma per il resto basta itunes…

ma avendo l’iphone 2G ho dovuto sbloccarlo…e una volta sbloccato non posso fare l’aggiornamento del sistema operativo direttamente da itunes perchè mi riconosce che il telefono è sbloccato…quindi devo utilizzare altri programmi???

infatti per sincronizzare l’iphone non è necessario aggiornare la versione del firmware…basta mettere no alla richiesta di aggiornamento (se gliela pone automaticamente quando lo collega) o altrimenti nulla, basta collegare il suo iphone e spuntare la casella backup iphone…non rischia nulla…