Salvare Tweak Cydia senza accedere al'iphone

Buongiorno a tutti.
Ho avuto per un pò di tempo dei problemi con l’iphone di carattere “hardware”. Lo schermo non funzionava più e l’ho mandato a aggiustare. Prima però che lo schermo diventasse completamente nero ho cambiato codice di sblocco e pochi minuti dopo l’iphone divenne inutilizzabile. Adesso ,quindi, non ricordo x niente il codice di sblocco e quindi non posso utilizzare l’iphone. Potrei procedere nel ripristino dell’iphone tramite SemiRestore ma la mia domanda è se tramite pc ,visto che il telefono è inutilizzabile, posso fare un backup di cydia o quanto meno accedere in qualche modo a cydia e fare uno screen ai tweek installati per poterli poi riscaricare.Esiste qualche modo per poter salvare questi tweak? E poi una piccola delucidazione su Semi Restore… posso utilizzarlo senza fare niente sull’iphone? Cioè dovrei scaricare qualche tweak su cydia o posso utilizzare solo il pc?
Grazie mille a chi risponderà :slight_smile:

Se lo mandi da Apple, ti informo subito che un terminale con modifica quale il jailbreak non ti verrà accettato…
In secondo luogo i backup si possono eseguire solo con l’iPhone sbloccato, per cui se non vado errando c’era una guida qui nel forum per togliere il codice di blocco in iOS ma non so se funziona ancora e se può interferire con il jailbreak causando boot loop…

Per salvare la lista dei tweak e le loro preferenze (se non sbaglio chiedi questo) conosco solo altri tweak e non altri programmi esterni, aspetta magari la risposta di qualcuno che si è cimentato in questa “missione” ma non credo che troverai tanto supporto…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Ti ringrazio per la risposta ma non ho capito una cosa. Adesso non ho il cavo dell’iphone quindi ancora non posso collegarlo ad itunes quindi ancora non posso provare ma , senza sbloccare l’iphone non posso ne ripristinarlo ne fare il backup?
Potrei anche accettare come ultima spiaggia quella di perdere il jailbreak ma l’importante , senon si può altrimenti, è quello di tornare ad avere un iphone ,altrimenti tra tante vicessitudi ho buttato circa 270 euro :,)